Oggi portiamo in tavola le palline di salsiccia in crosta: uno stuzzichino facile, veloce e nemmeno troppo calorico
Chiamatele stuzzichini oppure finger food, il risultato è lo stesso. Le palline di salsiccia in crosta sono l’accompagnamento ideale per un un aperitivo o apericena, oppure per aprire un pranzo quando ricevete parenti e amici.
Pronte talmente in fretta da essere il rimedio ideale quando si presenta gente all’improvviso, queste palline hanno un che di irresistibile e profumato. Saranno ideali per sorprendere tutti con sapore e fantasia senza farvi trovare impreparate
Ti potrebbe piacere: Pasta con salsicce e lenticchie | Leccornia saporita e rustica
Se al posto della salsiccia volete utilizzare i wurstel, oppure un altro salume simile, il risultato sarà lo stesso, da premio. Per un risultato migliore utilizzate una salsiccia aromatizzata, tipo quella con il finocchietto, oppure una luganega.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
4 salsicce
1 tuorlo
Preparazione:
Come portare in tavola delle perfette palline ? Nulla di più facile. Tagliare la pasta sfoglia a striscioline, utilizzando un coltello ben affilato oppure la classica rotella per tagliare la pizza.
Poi tagliare le vostre salsicce a pezzetti e avvolgete un pezzetto di salsiccia in ogni striscia di pasta e arrotolate per creare tante palline. Sbattete leggermente il tuorlo con una forchetta e spennellate la superficie di ciascun bocconcino. Eventualmente potete sostituire l’uovo con del latte.
Mettete tutte le palline di salsiccia su una placca da forno già foderata di carta da forno e cuocete in forno già caldo a 180°. Basteranno 15 minuti o fino a quando la superficie non diventerà bella dorata. Tirateli fuori dal forno e serviteli caldi o tiepidi.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti di lenticchie rosse con crema di carote e zucca, colore e proteine in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…