Cerchi qualcosa di diverso e gustoso per iniziare al meglio la giornata? Prepara il Pan bauletto avena e cioccolato, adesso si che la colazione è perfetta!
Sei alla ricerca di una colazione davvero speciale? Ti presentiamo Pan Bauletto Avena e Cioccolato, un panino soffice e delizioso che renderà la tua prima colazione della giornata davvero unica. Preparare questo speciale pan bauletto è più semplice di quanto credi. Puoi utilizzare farina di tipo 0, olio d’oliva, lievito di birra, latte, miele e del buon cioccolato fondente. È ricco di nutrienti. L’avena e il cioccolato fondente sono due alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali. Anche la farina utilizzata è un’ottima scelta, con alti livelli di carboidrati, ma anche vitamine, selenio e magnesio. Il miele è un’altra grande aggiunta, poichè contiene amminoacidi, enzimi e vitamine.
Con questo pan bauletto è un modo giocoso e gustoso di iniziare la mattinata, e può anche far parte di uno spuntino della tarda mattinata. È un modo delizioso e nutriente di fornire energia al tuo corpo. La combinazione di sapori e texture è un’esplosione di piacere, che ti accompagnerà per tutto il giorno! Non è solo buono: è benefico per l’organismo. Grazie ai suoi ingredienti è ricco di energia, fibre, antiossidanti, vitamine e minerali, sufficienti a riempire te e tutta la famiglia.
Adesso la tua colazione è pronta: Pan Bauletto Avena e Cioccolato – un vero e proprio Momento di Piacere! Un modo delizioso, nutriente e senza complicazioni di iniziare la giornata, adatto a tutta la famiglia. Preparalo e condividilo con gli altri, goditi un morso e poi preparati a vivere una giornata ricca di energia.
Leggi anche: Merendine di pan bauletto con crema chantilly e cioccolato, la ricetta furba per i più golosi
Leggi anche: Ciambella di pan bauletto al fondente, morbida e speciale, perfetta dalla colazione al dopocena
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
300 g di farina di tipo 0
200 g di farina d’avena
100 ml di Olio d’oliva
20 g di lievito di birra fresco
300 ml di latte d’avena
Inizia a preparare la tua ricetta setacciando la farina, unendo il sale ed il lievito di birra.
Aggiungi olio, miele, zucchero e latte, e mescola con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Sciogli il cioccolato fondente e lascialo raffreddare poi aggungilo all’impasto e continua a lavorarlo. Forma poi una pagnotta e sistemala in una ciotola per poi lasciarlo levitare per circa 1 ora. Dididi successivamente l’impasto in 4 e lavora le palline per qualche minuto. Sistemale in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno. Coprilo con un canovaccio e lascialo lievitare nuovamente fino al raddoppio del volume. (circa 1 ora)
Quando lievitato, spennellalo con un pò di latte e cospargio con gli zuccherini. Cuoci il Pan Bauletto in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Non ti resta che gustare questo delizioso Pan bauletto per una colazione perfetta! Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…