Un delicato e sofficissimo, impasto da gusare durante tutta la giornata, una fetta di questa bontà ti lascerà a bocca aperta, ecco il Pan bauletto cappuccino, tutto il sapore del caffé ad ogni morso.
Eccovi la ricetta perfetta per tutta la giornata, una fetta di questa bontà ti lascerà a bocca aperta ecco il Pan bauletto cappuccino, un sofficissimo impasto dalla consistenza eccezionale e dall’irresistibile sapore e profumo inconfondibile caffé delicato ma deciso.
Un connubio di ingredienti strepitoso che farà innamorare chiunque, potrete gustarlo semplice oppure con creme o confetture a vostra scelta, infatti si sposerà egregiamente con qualche cosa e restarà molto morbido per 3/4 giorni.
insomma preparate velocemente questa facilissima bontà, seguite la lista degli ingredienti e il procedimento passo passo e otterrete di scuro un risultato eccezionale dal successo assicurato.
Leggi anche: Pan brioche ricotta e anice, pensavate mai che la colazione perfetta la si può ottenere in così poco tempo?
Leggi anche: Il pan brioche perfetto a colazione, soffice, delicato e profumato
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per uno stampo di circa 35 cm
650 g di farina Manitoba per dolci
225 ml di acqua
220 g di mascarpone
70 g di zucchero
2 uova piccole
Per iniziare versate in una ciotola l’acqua tiepida sciogliete il lievito all’interno, dopodiché incorporate gli ingredienti mano a mano e iniziate ad impastare. Lavorate l’impasto fino ad ottenere un composto asciutto che si staccherà dalle mani. Trasferite il panetto su un piano da lavoro leggermente infarinato e continuate a lavorarlo per un paio di minuti, dopodiché trasferitelo in una ciotola pulita coperto da un pó di pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per circa 6/7 ore.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto e lavoratelo un pò, posizionatelo in uno stampo rettangolare oppure uno stampo per plumcake, precedentemente imburrato, e fate lievitare ancora per un’altra oretta coperto da un canovaccio o un pó di pellicola in forno spento con luce accesa.
Fatto ciò togliete dal forno e preriscaldatelo a 180 gradi in modalità statico, dopodiché rimuovete la copertura e cuocete il pan bauletto per circa 25/30 minuti.
leggi anche: Pane alle patate dolci di Fulvio Marino | È sempre mezzogiorno
Passato poi il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di affettarlo e gustarlo, conservatelo ben coperto per i giorni successivi per garantirne la stessa morbidezza. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…