Voglia di un pan brioche a colazione, che sia non solo buono, ma molto soffice, delicato e profumato che andrà a ruba?
Tutti hanno voglia di un dolcetto gustoso a colazione, così da caricarsi al meglio per affrontare la giornata bene. Basterà accompagnare questo dolce con una tazza di latte, piuttosto che del cappuccino e sarà una colazione da leccarsi i baffi.
Con pochi e semplici ingredienti il dessert sarà pronto, tutti ne andranno ghiotti, potete proporlo anche ai piccoli, non solo a colazione, ma anche il pomeriggio come merenda sana e salutare. Tra un morso e assaporerete i pezzi di clementine, un tripudio di bontà! Non vi resta che scoprire passo passo al ricetta sprint!
Per far felice tutti a colazione, ecco la ricetta da seguire, basterà davvero poco! Il dolce si conserva benissimo per 5 giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate subito a lavare i mandarini, ricavate bene la scorza e poi dividete in spicchi. Lavate l’arancia e ricavate il succo e filtrate. Passate all’impasto, in una ciotola lavorate le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto spumoso e chiaro.
Dopo qualche minuto potete unire sia la fecola che la farina setacciata, unite l’olio e poi unite il succo di arancia, il lievito, la scorza, solo quando l’impasto sarà omogeneo unite gli spicchi di mandarini.
Oleate uno stampo per pan brioche, versate l’impasto e livellate e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, spegnete e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo. Se fate subito rischiate di rompere tutto e rovinare il dessert.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…