I Pancake alla Banana e Noci, una saporita merenda senza glutine ecco a voi la ricetta sprint per realizzare una bontà semplice in pochissimi minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al cioccolato gustosa e gluten free
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI
100 g di farina di riso
50 g di fecola di patate
Per preparare i vostri Pancake alla Banana e Noci, una saporita merenda senza glutine seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il mescolare le uova ed il latte insieme.
Sbattete per bene utilizzando una frusta e dopo qualche istante incorporate pure la farina di riso setacciata, la fecola ed un pizzico di bicarbonato. Amalgamate gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo, lasciate che rassodi in frigorifero per circa 10′.
Trascorso questo pò di tempo, riprendete il tutto ed approntate una padella antiaderente. Al suo interno versate un pochino di burro per facilitarne la cottura.
Ora riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) e ponetelo al centro della padella ben calda. Coprite con un coperchio.
Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Una volta terminato di cuocere, assemblate la vostra torre alternando un pancake, qualche fettina di banana e un cucchiaino raso di miele. Terminate la torre aggiungendo anche qualche pezzetto di noce.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…