Biscotti al cocco senza glutine
Biscotti al cocco senza glutine

I biscotti al cocco con farina di riso sono davvero irresistibili e non solo per coloro che sono intolleranti al glutine! Questi dolcetti hanno un profumo davvero paradisiaco che anticipa e fa ricordare l’estate, un sapore delicato e caratteristico che conquista grandi e piccini ed una leggerezza unica. Vediamo subito insieme come realizzarli!

Potrebbe piacerti anche: torta di mele senza glutine

Ingredienti

180 gr di farina di riso
150 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero di canna
50 gr di burro
2 uova
mezzo cucchiaino di bicarbonato
Un pizzico di sale

Preparazione dei biscotti al cocco con farina di riso

Per realizzare questi dolcetti, iniziate montando lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.

Sciogliete il burro ed amalgamatelo, poi setacciate la farina di riso incorporandola poco alla volta.

Infine versate la farina di cocco, il bicarbonato ed il sale ed impastate finchè otterrete un composto omogeneo e denso che lavorerete con le mani.

Preriscaldate il forno a 180 gradi, intanto prelevate piccole quantità di impasto e formate i vostri biscotti. Disponeteli su una teglia foderata di carta da forno, leggermente distanziati gli uni dagli altri e cuoceteli per circa 20 minuti. Al termine, fateli raffreddare completamente e poi serviteli!

Biscotti al cocco senza glutine
Biscotti al cocco senza glutine

Potrebbe piacerti anche: torta paradiso senza glutine

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore