2 ingredienti e pure i bambini se ne innamorano, il segreto? Te lo svelo io, credimi, mai fatti pancake più veloci e buoni di questi senza grassi

Sai cosa mi ha salvato la colazione ultimamente? Questi pancake fatti con solo due ingredienti, così semplici che quasi ti viene da chiederti come fanno a essere così buoni. Solo banane mature e uova, niente grassi o schifezze, eppure i bimbi li adorano, io pure. Il segreto? Separare gli albumi e montarli a neve, così vengono soffici soffici, quasi una nuvola da mangiare.

Pancake 2 ingredienti facili e veloci
Pancake 2 ingredienti facili e veloci

Sono fatti solo con banane mature, quelle che ormai stanno lì a fare tristezza, sai? E uova ma attenzione: devi separare il tuorlo dall’albume, così i pancake vengono leggeri e soffici, non un mattone come quelli che fai con la farina. È proprio questo trucchetto che li fa venire così belli, gonfi e teneri.

Pancake 2 ingredienti facili e veloci: risolvi la colazione in 5 minuti ed è tutta salute e 0 stress!

Insomma stai a sentire a me, vale la pena provarli soprattutto quando vuoi qualcosa di veloce, sano ma che sappia di buono. E poi se vuoi, puoi aggiungere un pizzico di cannella o un goccio di estratto di vaniglia per dare quel tocco in più ma giuro, sono così buoni che puoi anche lasciarli così. Allaccia quindi il grembiule e fidati, oggi sporcare troppo, fai davvero una colazione eccezionale!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per i Pancake 2 ingredienti facili e veloci

Per circa 10 pancake

220 g di banane mature
2 uova grandi da separare

Come si preparano i Pancake 2 ingredienti facili e veloci

Inizia schiacciando bene le banane con una forchetta finché diventano una crema liscia, senza grumi. In una ciotola, sbatti i tuorli fino a renderli chiari e spumosi e aggiungi la crema di banane, mescolando tutto insieme fino ad ottenere un composto uniforme.

Leggi anche: Mi sveglio prima solo per fare colazione con questi Pancake integrali, golosi si ma la mia dieta è apposto

In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma, il mio trucchetto per ottenere pancake soffici e incorporali delicatamente ai tuorli, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare tutto.

Leggi anche: Da quando faccio questi pancake non salto più la colazione: sono proteici, sazianti e buonissimi, altro che biscotti tristi

Scalda ora una padella antiaderente a fuoco medio, senza aggiungere olio o burro, così non si attaccano e versaci un mestolo di impasto per ogni pancake, lasciandoli cuocere per 2-3 minuti per lato, finché non diventano dorati. Servili caldi con quello che vuoi e vedrai che successo. Buon appetito!