Una colazione o una merenda diversa dal solito, anche se i pancake li abbiamo già preparati: ma così sono ancora più facili con la bottiglia
Che colazione golosa, preparando i pancake. Solo che molto spesso siamo di corsa oppure abbiamo voglia di restare a letto fino all’ultimo. E allora ci serve un’idea super rapida: i pancake in bottiglia, buonissimi e velocissimi.
Tutto quello che ci serve è la classica bottiglia dell’acqua, in vetro oppure in plastica. La laviamo e la puliamo bene, aspettiamo che sia perfettamente asciutta e ci servirà per preparare la base del nostri dolcetti. Vuoi sapere come si preparano? É facile e divertente, ecco come si fa.
Prima di passare alla ricetta, ecco gli strumenti che ci servono oltre alla bottiglia. Una bilancia, un misurino per il latte e il padellino antiaderente per cuocere. Visto come è semplice?
Ingredienti:
Come succede spesso in pasticceria, la prima operazione da fare è pesare bene tutti gli ingredienti con la bilancia e con un misurino (per il latte).
A quel punto prendiamo una padellina antiaderente, meglio se quella specifica con i pancakes e le crêpes. Accendiamo e la lasciamo scaldare bene. Solo a quel punto, anche senza ungerla con una noce di burro, cominciamo a cuocere i pancakes. Possiamo andare a occhio per versarli oppure misurare con un mestolino.
Leggi anche: Cupcake integrali all’avena e arancia, un mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…