Pancake sofficissimi con solo tre ingredienti li fai al volo, senza bilancia e senza scuse quando la voglia di qualcosa di buono arriva all’improvviso.
Questi pancake sono la mia salvezza. Pochi ingredienti, niente bilancia e zero sbatti. Li fai in 10 minuti, anche mentre aspetti che il caffè salga e sai la cosa bella vengono alti.Morbidi e profumati.
Non c’è farina raffinata nel zucchero, ma solo tre cose che di solito ho sempre in casa. E la cosa assurda è che sembrano quelli americani, si gonfiano bene, tengono la forma e si prestano a 1000 varianti. Ogni volta ci metto sopra una cosa diversa, banana, miele, marmellata, burro, d’arachidi. Dipende dall’umore.
Se vuoi una colazione furba che ti faccia iniziare la giornata con il sorriso provali, io ormai li faccio almeno tre volte a settimana.
Schiaccio bene la banana con una forchetta fino a ridurla in crema. Aggiungo l’uovo e mescolo energicamente poi verso la farina poco per volta. Il composto deve essere denso, non liquido. Se e troppo morbido aggiungo un cucchiaio in più di farina. Scaldo una padella antiaderente con pochissimo olio o una goccia di burro verso un cucchiaio di impasto. I pancake e lascio cuocere a fuoco medio per uno o due minuti. Quando si formano le bollicine in superficie, giro con una spatola e cuocio anche dall’altro lato.
Li impiatto belli caldi e li servo subito con quello che ho, sciroppo d’acero, frutta fresca, una spolverata di cannella o qualche goccia di cioccolato fondente se voglio coccolarmi.
leggi anche: Torta margherita ripiena di panna e albicocche, il dessert della domenica non si compra più a casa mia
leggi anche: Pancake senza padella, ormai non mi ferma più nessuno, questi sono il top!
Verdure gratinate filanti, ecco a voi la soluzione per un contorno delle feste super versatile.…
Sono pronta al tour de force di Natale, e per quell’amica golosa puoi portare in…
Arriva il Natale e che fai, non metti in tavola l'arrosto al forno? Con questa…
Frittelle di cavolfiore dorate e fragranti, portale in tavola a Natale e vedi che successo:…
Se vuoi asciugare bene il bucato quando piove e fa freddo, ecco come fare se…
Riconoscere del buon pesce fresco prima di Natale significa poter portare sulle nostre tavole prodotti…