Pancia+piatta%2C+ecco+6+modi+facili+per+sgonfiarsi+in+fretta
ricettasprint
/pancia-piatta-ecco-6-modi-facili-per-sgonfiarsi-in-fretta/amp/
Diete

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

I segreti per ottenere una pancia piatta sono tanti: da un’alimentazione equilibrata ad una corretta idratazione, attività fisica costante e frutta e verdura a volontà. Tante volte questo non basta, perchè ci sono delle varibili che possono incidere sul gonfiore o comunque sulla consistenza dei muscoli addominali. Un pò è anche genetica, però è da considerare che la gravidanza oppure un dimagrimento eccessivo può influenzare la forma fisica. Nonostante tutto però, ci sono dei rimedi di “pronto soccorso” che possono rivelarsi estremamente utili quando si vuole eliminare un pò di gonfiore.

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

Il primo consiglio per diminuire il gonfiore addominale è quello di consumare i pasti lentamente. Mangiare piano, assaporando ciò che c’è nel piatto è innanzitutto un modo efficace per favorire una corretta digestione. Si velocizza il transito del cibo nell’intestino e ci si sente più appagati, con conseguente diminuzione del rischio di attacchi di fame improvvisi.

La seconda regola è non saltare mai i pasti. Così facendo non farete altro che costringere lo stomaco a lavorare utilizzando i succhi gastrici e causando il gonfiore tipico dell’ingerimento di aria. Bisogna consumare 5 pasti al giorno, cercando invece di assumere fibre e probiotici che possano regolare la flora intestinale e garantire un corretto funzionamento metabolico.

Uno dei migliori rimedi per eliminare liquidi e gonfiore in eccesso è l’acqua naturale: berne almeno un litro e mezzo al giorno garantisce una corretta idratazione all’organismo, stimola la diuresi ed ha un potente effetto depurativo e detossinante per l’organismo.

Eliminate alcune cattive abitudini, tra cui l’ingestione di alimenti calorici o bevande gassate soprattutto fuori pasto. No assoluto a fritti, caramelle e gomme da masticare.

Consumare spuntini salutari, vi aiuterà a soddisfare la fame ed eliminare i gas intestinali: un finocchio, fresco e salutare, è l’esempio lampante. Ricco di acqua, fibre e con un potente effetto detossinante. Ancora la mela verde, tra le meno zuccherine e più sazianti, ha una ottima efficacia digestiva.

Ultimo rimedio consigliato: evitate legumi, ortaggi e frutta che possono indurre stitichezza o accumulo di gas. Preferite cibi ricchi di acqua, facilmente digeribili e cotture leggere. Cucinateli al vapore oppure arrostiti o bolliti e conditi solo con olio extra vergine di oliva a crudo, che ha di per sè un’efficacia lubrificante dell’intestino.

Inserendo questi semplici consigli nelle vostre abitudini quotidiane, in breve tempo riuscirete certamente a eliminare quel fastidioso gonfiore addominale!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Pizza

La pizza della domenica sera la devi mettere su ora

La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…

10 minuti ago
  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

7 ore ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

8 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

9 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

10 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

11 ore ago