Pancia+piatta%2C+ecco+6+modi+facili+per+sgonfiarsi+in+fretta
ricettasprint
/pancia-piatta-ecco-6-modi-facili-per-sgonfiarsi-in-fretta/amp/
Diete

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

I segreti per ottenere una pancia piatta sono tanti: da un’alimentazione equilibrata ad una corretta idratazione, attività fisica costante e frutta e verdura a volontà. Tante volte questo non basta, perchè ci sono delle varibili che possono incidere sul gonfiore o comunque sulla consistenza dei muscoli addominali. Un pò è anche genetica, però è da considerare che la gravidanza oppure un dimagrimento eccessivo può influenzare la forma fisica. Nonostante tutto però, ci sono dei rimedi di “pronto soccorso” che possono rivelarsi estremamente utili quando si vuole eliminare un pò di gonfiore.

Pancia piatta, ecco 6 modi facili per sgonfiarsi in fretta

Il primo consiglio per diminuire il gonfiore addominale è quello di consumare i pasti lentamente. Mangiare piano, assaporando ciò che c’è nel piatto è innanzitutto un modo efficace per favorire una corretta digestione. Si velocizza il transito del cibo nell’intestino e ci si sente più appagati, con conseguente diminuzione del rischio di attacchi di fame improvvisi.

La seconda regola è non saltare mai i pasti. Così facendo non farete altro che costringere lo stomaco a lavorare utilizzando i succhi gastrici e causando il gonfiore tipico dell’ingerimento di aria. Bisogna consumare 5 pasti al giorno, cercando invece di assumere fibre e probiotici che possano regolare la flora intestinale e garantire un corretto funzionamento metabolico.

Uno dei migliori rimedi per eliminare liquidi e gonfiore in eccesso è l’acqua naturale: berne almeno un litro e mezzo al giorno garantisce una corretta idratazione all’organismo, stimola la diuresi ed ha un potente effetto depurativo e detossinante per l’organismo.

Eliminate alcune cattive abitudini, tra cui l’ingestione di alimenti calorici o bevande gassate soprattutto fuori pasto. No assoluto a fritti, caramelle e gomme da masticare.

Consumare spuntini salutari, vi aiuterà a soddisfare la fame ed eliminare i gas intestinali: un finocchio, fresco e salutare, è l’esempio lampante. Ricco di acqua, fibre e con un potente effetto detossinante. Ancora la mela verde, tra le meno zuccherine e più sazianti, ha una ottima efficacia digestiva.

Ultimo rimedio consigliato: evitate legumi, ortaggi e frutta che possono indurre stitichezza o accumulo di gas. Preferite cibi ricchi di acqua, facilmente digeribili e cotture leggere. Cucinateli al vapore oppure arrostiti o bolliti e conditi solo con olio extra vergine di oliva a crudo, che ha di per sè un’efficacia lubrificante dell’intestino.

Inserendo questi semplici consigli nelle vostre abitudini quotidiane, in breve tempo riuscirete certamente a eliminare quel fastidioso gonfiore addominale!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Solo pancetta e patate per questi succulenti involtini: impossibile accontentarsi di uno solo, a casa mia si litigano fino all’ultimo!

Involtini di patate e pancetta: ricetta facile e veloce per una succulenta cenetta tra amici,…

2 minuti ago
  • Finger Food

Non pensavo piacessero a tutti, le preparo almeno 2 volte a settimana, ho svoltato finalmente

Ricetta veloce e sfiziosa per la tua cena settimanale o per la serata con gli…

32 minuti ago
  • Dolci

Con il mascarpone sono passata al dolce dell’estate, il tiramisù lo lasciamo agli altri

Oramai non faccio che preparare questa specialità: la cheesecake al mascarpone e vaniglia la vogliono…

1 ora ago
  • Dolci

Una chiffon cake al cappuccino è quello che ci vuole a colazione, ti darà la carica in più per affrontare la giornata

Ecco la torta perfetta per la colazione di ogni giorno, la chiffon cake al cappuccino,…

2 ore ago
  • Dolci

Sono tutti felici da quando faccio il gelato keto fatto in casa, lo preparo un giorno si e uno no!

Voglia di estate? Scopri come preparare un delizioso gelato al cioccolato keto! Tranquilla se sei…

2 ore ago
  • Dolci

Questi tartufini li preparo in soli 15 minuti, non metto burro e uova, sono buonissimi

Tartufini di biscotti e mascarpone: che tu voglia chiamarli praline, palline o bocconcini, questi dolcetti…

3 ore ago