Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste bevande detox, mi ringrazierai.

Pancia piatta si con le bevande detox! Siamo tutti quasi pronte per la prova costume, ma come si può avere la pancia piatta? Lo sai che è importante seguire una dieta sana ed equilibrata, ma allo stesso tempo è importante svolgere una regolare attività fisica e bere molto durante il giorno.

Pancia piatta con le bevande detox Ricettasprint.it
Pancia piatta con le bevande detox Ricettasprint.it

Oggi ti voglio suggerire delle ricette di bevande detox sgonfia pancia che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, che puoi bere al mattino o durante la giornata. Si tratta di bevande ricche di vitamine, sali minerali, acqua, antiossidanti e fibre, provare per credere. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare a casa le bevande detox in pochissimi minuti.

Bevande detox per una pancia piatta: ti basta poco

Idratarsi durante il giorno è importante è necessario bere tanta acqua almeno 2 litri di acqua, se non riesci ecco come fare, si tratta di strategie da adottare che possono esserti di aiuto.

Acqua detox con zenzero limone cetriolo - Ricettasprint.it
Acqua detox con zenzero limone cetriolo – Ricettasprint.it

L’acqua è fondamentale per il corretto funzionamento dei reni e deve garantire il giusto equilibrio idrico del corpo e aiuta anche per la riduzione idrico. Vediamo come preparare le bevande detox a casa.

Iniziamo con la bevanda di kiwi e mele, ti basta un kiwi (ricco di vitamina C, potassio e ferro, rinfresca, disseta ed è diuretico), metà mela (ipocalorica, ricca di vitamina C, ferro e sali minerali, consigliata in caso di diarrea, stitichezza e meteorismo), 10 ml di acqua fredda, succo di metà limone e un po’ di zenzero.

Sbucciare il kiwi, tagliamo a pezzi e mettiamo in un boccale di un frullatore, uniamo anche l’acqua fredda, il succo filtrato del limone, la mela tagliata a pezzi e frullare velocemente, unire lo zenzero, mescolare per qualche minuto fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Passiamo alla ricetta della bevanda con 10 foglie di menta (ricca di nutrienti, con basso apporto calorico, facilita la digestione, alleato contro il gonfiore addominale, nausea e crampi, 1 cetriolo (ricco di nutrienti, antiossidanti che favorisce l’idratazione, disseta e aiuta a drenare), un po’ di zenzero, succo filtrato di un limone e un litro di acqua.

Mettiamo in una brocca l’acqua fredda, cetriolo a rondelle, il succo del limone, la menta, lo zenzero a fettine e ghiaccio e mescoliamo. Lasciamo per almeno 20 minuti e poi serviamo.

Infine prepara la bevanda con 250 g di polpa di anguria ( contiene potassio, vitamina C, A
fosforo, calcio e poco sodio), 50 g di cetriolo, 4 foglie di menta fresca, 120 ml di acqua fredda. Mettiamo in un frullatore l’anguria a pezzi, il cetriolo a dadini, la menta, l’acqua ghiacciata, frulliamo e beviamo.

Leggi anche: Lista della spesa per dimagrire, al supermercato devi comprare solo questo

Leggi anche: Dieta post abbuffate estive, pancia piatta e perdi peso in poco tempo, i consigli degli esperti da non perdere

Trucchi per una pancia piatta

Non dimenticare mai di seguire una dieta sana ed equilibrata è importante, inoltre anche svolgere una regolare attività fisica, basta anche una passeggiata di 30 minuti al giorno, aiuta tantissimo. Se bevi durante il giorno le bevande sopra suggerite noterai la differenza in quanto aiutano a combattere il gonfiore addominale. Le bevande detox si preparano con ingredienti naturali ricchi di antiossidanti, vitamine, sali minerali, aiutano anche a combattere la ritenzione idrica.