Immagina di poter ottenere una pancia piatta in pochissimo tempo e senza nemmeno seguire una dieta super rigida… Per raggiungere questo obiettivo, basta eseguire questi esercizi ogni giorno.
Riuscire a perdere peso senza sentirsi intrappolate in un regime alimentare che magari non ci soddisfa davvero è possibile. Possiamo entrare in azione affidandoci ad alcuni esercizi che, senza ombra di dubbio, ci aiuteranno notevolmente da questo punto di vista.
Attenzione, questo non significa che dobbiamo escludere completamente la dieta. Al contrario, questi esercizi renderanno il percorso alimentare ancora più efficace, permettendoci di ottenere risultati migliori e più rapidi di quanto possiamo immaginare.
Seguire un’attività fisica regolare ti permetterà di dare una spinta decisiva alla dieta e quindi di raggiungere i tuoi obiettivi con più facilità.
Un esempio pratico? Una delle ultime tendenze nel mondo del fitness: allenamenti mirati e semplici, che puoi svolgere anche a casa, e che ti aiuteranno a perdere i chili di troppo senza sforzi eccessivi. Alcuni di questi esercizi ti sorprenderanno per quanto sono facili da eseguire.
Ebbene sì, una delle ultime mode nel mondo del fitness è il pilates al muro, ovvero esercizi facili e super efficaci per ottenere risultati sorprendenti. Il primo esercizio che ti consiglio è la simulazione della sedia: appoggia completamente la schiena al muro come se fossi seduta, piegando le gambe a 90 gradi. Mantieni la posizione facendo pressione su gambe e glutei. Non esiste un tempo minimo prestabilito, ma più a lungo riesci a rimanere in tensione, migliori saranno i risultati. Il secondo esercizio è pensato per tonificare i glutei: sdraiati su un tappetino, appoggia piedi e talloni al muro, come se fossero incollati; quindi, solleva il bacino stringendo i glutei. Ripeti per 3 serie da 15 ripetizioni.
Infine, ci sono gli addominali da muro, mettiti in piedi di fronte al muro, appoggia i palmi delle mani e le dita ben distese, poi spingiti in avanti, piegando le braccia fino a portare i gomiti al muro. Ripeti per 3 serie da 20 ripetizioni.
LEGGI ANCHE -> I pancake li faccio di patate e li farcisco pure, in quattro e quattr’otto risolvo la cena, ah dimenticavo non friggo nulla!
Esegui questi esercizi almeno una volta al giorno per una settimana e inizierai a notare i primi miglioramenti. Dopo un mese, la tua pancia sarà visibilmente più piatta, e la dieta, lungi dall’essere un peso, sarà solo uno strumento in più che ti avrà aiutato a raggiungere i risultati sperati con maggiore facilità.
LEGGI ANCHE -> Tisana sgonfia pancia dell’estate, la bevo ogni giorno e sono già come una tavola da surf
LEGGI ANCHE -> La piadina ti salva sempre la cena, con questa ricetta poi rimani fedele persino alle dieta
Lo sai che puoi conservare le foglie di basilico per tutto l'inverno il basilico, ma…
Crème brûlé al caffè, il dessert che spacca la crosta e il cuore. Ti conquista…
Adoro i gamberi e se li fai fritti così diventano veramente uno tira l'altro: drati,…
I churros sono tra i dolcetti più golosi che abbia mai assaggiato, dovevo per forza…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è quella del pane palloncino. Quando…
Fin dal momento in cui ho deciso di seguire una dieta finalizzata alla perdita di…