Ecco una merenda sfiziosa e speciale che racchiude croccantezza e golosità: il Pane fritto al cioccolato, una ricetta facile veloce e così buona da perdere la testa!
Scoprirai oggi una meravigliosa ricetta per una merendina sfiziosa e speciale, che combina la croccantezza con la golosità: il Pane fritto al cioccolato, una ricetta facile e veloce, che è così deliziosa da perdere la testa!
Questa ricetta è composta da del semplicissimo pane bianco per tramezzini, tagliato a rettangoli, all’interno dei quali si trovano dei tocchetti di cioccolato. Dopo aver chiuso il panino, si procede con la panatura e si friggono in olio bollente. Se desideri, puoi aggiungere altri ingredienti alla tua ricetta, ad esempio, frutta secca, nocciole, o qualcosa di simile, per renderli ancora più golosi. E se preferisci una cottura meno calorica, puoi sistemare il pane su una teglia una volta pronto e cuocerlo in forno per 15-20 minuti a 180 gradi.
Insomma, questa deliziosa ricetta sprint, combina meravigliosamente originalità, semplicità e golosità, in uno spuntino sfizioso da preparare di tanto in tanto, per merende golose o dopo cena irresistibili da condividere con amici e famiglia. Una delizia che ovviamente saranno soprattutto i bambini ad amare, ma ti garantisco che anche i più grandi non riusciranno a resistergli. Quindi prepara i pochi ingredienti, segui la semplice procedura e iniziamo subito!
Leggi anche: Pane dolce: ci metti frutta secca, canditi e un tocco di cacao, per Natale porti in tavola una rustica specialità
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 7-8 minuti
Ingredienti
300 g di pane bianco per tramezzini
300 g di cioccolato in tavolette
Per realizzare questo golosissimo pane fritto, inizia a stendere il pane bianco su un ripiano. Con un coltello a lama liscia ottieni tanti quadrati. Taglia il cioccolato in rettangolini più piccoli e sistemali su un lato del pane bianco tagliato.
Richiudi il lato libero e sigilla il più possibile i bordi, facendo lo stesso con le altre fette di pane preparate. Versa la farina in un piatto, in un altro versa le uova e sbattile per bene con una forchetta e in un altro il pangrattato.
Passa i rettangolini di pane bianco, prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Scalda in una padella, abbondante olio di semi e quando sarà ben clado, friggi il pane bianco fino a renderlo dorato e croccante. Terminata la cottura scolali e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente, quindi servili in tavola e gustali. Buon appetito!
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…