Il pane fritto ripieno è una ricetta gustosissima di certo non poco calorica ma se si decide di fare uno strappo alla regola, beh, forse questo è il piatto giusto, perchè veloce e buonissimo.
Il pane fritto ripieno è un antipasto o secondo oppure piatto unico che mette d’accordo grandi e piccino e che soddisfa veramente ogni voglio culinaria del momento perchè veloce e semplice nella preparazione. Ma cosa serve e come prepararlo.
Leggi anche questo -> Pane di semola prodotto da forno
Leggi anche questo -> pane dei santi
potrebbe interessarti anche questo -> sfoglie di pane croccanti
In una ciotola metteremo la farina a fontana e andremo a sciogliere metà acqua tiepida e lievito mescolando con una forchetta, mentre nell’altra metà il sale. Aggiungiamo pian piano prima l’acqua e poi il lievito poi l’acqua e il sale. Mescoliamo con le mani e lasciamo lievitare in un luogo caldo e asciutto per tre ore.
Tagliamo il formaggio in pezzi e prendendo piccole porzioni dell’impasto lievitato, creiamo il ripieno formando poi delle palline. Una volta terminato su di un vassoio faremo lievitare le palline per un’oretta circa.
Prendiamo una padella e facciamo riscaldare l’olio ed iniziamo ad immergere le palline, doriamole al punto giusto e asciughiamo su carta assorbente. Serviamo caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…