Pane raffermo e zucchine fai delle polpette leggere senza carne, piaceranno a tutti anche ai bambini e si prepareranno facilmente.

Non a tutti piace la carne anche se senza esagerare la carne di bovino o di pollo, tacchino e maiale, fa bene al nostro organismo. Per quanto riguarda il punto di vista di persone adulte, l’assunzione di carne è una scelta che viene fatta in base alle proprie esigenze ed ideologie, ma avere un rapporto equilibrato in qualsiasi modo, è il punto di arrivo per qualsiasi soggetto.

Pane raffermo e zucchine fai delle polpette leggere senza carne, piaceranno a tutti anche ai bambini

Le soluzioni per avere delle ricette buone che soddisfino le esigenze di tutti e siano anche un buon mezzo per portare in tavola delle verdure che possono essere mangiate dai nostri ragazzi, non sempre avvezzi, ce ne sono e devo dire che questa delle polpette di pane raffermo e zucchine ne è la prova.

Polpette di pane raffermo e zucchine

Le zucchine sono quella verdura che si predilige per ricette come questa, insieme alle melanzane, perchè risultano essere le verdure più facilmente adattabili per sapore e consistenza.

Ingredienti

pane raffermo

sale

formaggio grattugiato

3 uova

600 g zucchine

pepe

noce moscata

limone 1

Pane raffermo e zucchine fai delle polpette leggere senza carne, piaceranno a tutti anche ai bambini. Procedimento

pane

Laviamo e spuntiamo alle due estremità le zucchine e poi con l’aiuto di una grattugia a fori larghi, iniziamo a grattugiarle mettendole in una ciotola e poi in una colapasta e schiacciamole in modo che perdano il loro liquido di vegetazione. Lasciamole così per circa un quarto d’ora. A parte, in una ciotola rompiamo le due uova e aggiungiamo il formaggio grattugiato, la noce moscata, il sale ed il pepe. Intanto, mettiamo il pane a spugnare nell’acqua e poi stizziamolo bene. Sbricioliamolo nella ciotola con le uova e impastiamo con le mani per un pochino. Aggiungiamo le zucchine che saranno prive della loro acqua e mescoliamo ancora fino a quando il composto non sarà omogeneo e compatto.

leggi anche:Recupera il pane raffermo, altro che polpette, ecco cosa puoi preparare!

Come fare le polpette di pane raffermo e zucchine

Vuoi fare delle polpette favolose ma non solo con la carne? Provale con le zucchine. Foto di Ricetta Sprint

Aggiuntiamo di sale e pepe se necessario e con le mani formiamo delle palline che andremo leggermente a schiacciare per formare delle polpette. Prendiamo una leccarda da forno ricoperta di carta apposita e disponiamole bagnandole con un pochino di olio di oliva. Inforniamo a 180° e cuociamo per circa 20 minuti, o anche un pochino in più ve ne accorgerete dalla doratura delle polpette. Se le volete fritte, prendete una padella e aggiungete agli ingredienti l’olio di semi e procedere con la frittura delle polpette. Buon appetito con leggerezza!

leggi anche:Polpette di pane e formaggi: bontà casareccia unica nella sua semplicità

leggi anche:Le polpette di Lorenzo Biagiarelli spopolano sul web: la ricetta è una vera bomba!

zucchine