Il panettone furbo red velvet farcito è un dolce super facile e rapidissimo con cui stupire tutti: la tavola di Natale sarà allietata da un dessert sicuramente molto originale e goloso. Della famosa torta americana fondamentalmente ha solo il colore, ma essendo ‘furbo’ un piccolo trucco si può utilizzare! Potete anche regalarlo ai vostri cari: un dono delizioso che certamente apprezzeranno. In poco tempo otterrete una vera prelibatezza natalizia.
Potrebbe piacerti anche: 10 creme deliziose per farcire panettone e pandoro
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Ingredienti
300 g di farina
125 g di zucchero
200 ml di latte
Per realizzare questo dolce iniziate versando in una planetaria le uova e lo zucchero e montatele fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Fatto ciò incorporate il miele e l’olio di semi a filo sempre mescolando. Procedete poi con il latte a temperatura ambiente. Setacciate la farina, la fecola ed il lievito vanigliato ed incorporateli poco alla volta, infine versate il colorante alimentare.
Trasferite il composto nello stampo e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti: fate la prova stecchino per verificare che sia ben cotto anche al centro. Intanto realizzate la crema namelaka al cioccolato bianco e mettetela da parte. Terminata la cottura estraete il panettone e mentre è ancora caldo guarnite la superficie con del cioccolato bianco in pezzi.
Una volta raffreddato completamente, posizionatelo delicatamente di lato e praticate un buco al centro con un coltello lungo ed affilato prestando attenzione a non sbriciolare la mollica. Riempite una sac a poche con la crema e farcite abbondantemente, poi richiudete il fondo con la mollica prelevata e trasferite in frigorifero per un’oretta avvolto nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario eliminate la pellicola e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…