Crema Namelaka soffice e densa nuvola al cioccolato bianco

crema namelaka
crema Namelaka ricettasprint

Crema Namelaka soffice e densa nuvola al cioccolato bianco

La crema Namelaka è una preparazione vellutata e profumata che si realizza con pochissimi ingredienti. E’ perfetta per farcire torte, biscotti e qualsiasi idea dolce vi venga in mente. Delicata e golosissima, non ne potrete fare più a meno: ecco la ricetta sprint per portarla in tavola!

Potrebbe piacerti anche: crema pasticcera alle mele

Ingredienti

200 g di panna fresca da montare non zuccherata
170 g di cioccolato bianco
100 g di latte intero
3 g di colla di pesce

Crema Namelaka soffice e densa, preparazione

crema namelaka

Per realizzare questa ricetta, iniziate mettendo la gelatina in ammollo in acqua fredda e fondendo il cioccolato a bagnomaria. Fate bollire il latte in un pentolino, unite la gelatina precedentemente sgocciolata e strizzata e fate sciogliere mescolando delicatamente. Aggiungete al cioccolato fuso ed infine unite la panna a filo continuando ad amalgamare per evitare la formazione di grumi.

crema nakelata

Versate in un mixer ed azionate a più riprese: non preoccupatevi se apparirà liquida! Versate in una pirofila di vetro, coprite con la pellicola a contatto e lasciate rassodare in frigorifero per una notte. Trascorso il tempo necessario eliminate la pellicola e vi ritroverete una crema soffice e meravigliosa! Gustatela come preferite: farcite i vostri dolci oppure come dessert al cucchiaio.

crema nakelata

NOTE
La namelaka può essere anche congelata. Per utilizzarla trasferitela in frigo in modo che possa lentamente ritornare alla consistenza cremosa.

crema namelaka
crema Namelaka ricettasprint

Leggi anche questa ricetta -> crema alla banana

Potrebbe interessarti anche questa -> crema al pistacchio

Una dieta potrebbe interessarti -> dieta del cioccolato del dottor sorrentino

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *