Una azienda della provincia di Verona si è aggiudicata il premio per aver prodotto il panettone artigianale più buono d’Italia. “Questo è il nostro segreto”.
Non solo il pandoro: ora anche il panettone più buono è fatto a Verona. Siamo nell’ambito della produzione artigianale naturalmente, tutt’altra cosa rispetto a quella industriale di massa. E nella località scaligera di Stallavena festeggiano questo bel successo. A brindare per il panettone artigianale più buono d’Italia è la ‘Infermentum‘ di Francesco Borioli, Luca Dal Corso, Elisa Dalle Pezze e Daniele Massella. Questo drappello di intrepidi ha avuto la meglio su altri cento sfidanti che si sono sfidati in un apposito concorso svoltosi a Bari. Le categoria nelle quali competere era due: ‘miglior panettone artigianale tradizionale’ e’miglior panettone artigianale creativo al cioccolato’.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pandolce, il Panettone Genovese
I ragazzi di Infermentum hanno trionfato nella prima specialità, mentre la pasticceria avellinese ‘Memmolo’ si è imposta nell’altra. La giuria di qualità composta da esperti del settore alla fine non ha avuto alcun dubbio nell’individuare i vincitori, prendendo in considerazione diversi altri fattori come il profumo e la fragranza ad esempio. Ovviamente i vincitori sono raggianti, ed esaltano il segreto del loro successo: “La semplicità, è questo il nostro ingrediente speciale che contraddistingue sin da primo giorno i rapporti con i nostri clienti. Siamo davvero orgogliosi”.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Specialità natalizie, la Bisciola Avellinese. Non il solito dolce di fine anno.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…