Una azienda della provincia di Verona si è aggiudicata il premio per aver prodotto il panettone artigianale più buono d’Italia. “Questo è il nostro segreto”.
Non solo il pandoro: ora anche il panettone più buono è fatto a Verona. Siamo nell’ambito della produzione artigianale naturalmente, tutt’altra cosa rispetto a quella industriale di massa. E nella località scaligera di Stallavena festeggiano questo bel successo. A brindare per il panettone artigianale più buono d’Italia è la ‘Infermentum‘ di Francesco Borioli, Luca Dal Corso, Elisa Dalle Pezze e Daniele Massella. Questo drappello di intrepidi ha avuto la meglio su altri cento sfidanti che si sono sfidati in un apposito concorso svoltosi a Bari. Le categoria nelle quali competere era due: ‘miglior panettone artigianale tradizionale’ e’miglior panettone artigianale creativo al cioccolato’.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pandolce, il Panettone Genovese
I ragazzi di Infermentum hanno trionfato nella prima specialità, mentre la pasticceria avellinese ‘Memmolo’ si è imposta nell’altra. La giuria di qualità composta da esperti del settore alla fine non ha avuto alcun dubbio nell’individuare i vincitori, prendendo in considerazione diversi altri fattori come il profumo e la fragranza ad esempio. Ovviamente i vincitori sono raggianti, ed esaltano il segreto del loro successo: “La semplicità, è questo il nostro ingrediente speciale che contraddistingue sin da primo giorno i rapporti con i nostri clienti. Siamo davvero orgogliosi”.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Specialità natalizie, la Bisciola Avellinese. Non il solito dolce di fine anno.
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…
Un altro piatto che costa relativamente poco e dà grande soddisfazione a tavola: ricetta vegetariana…
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…