Panettone, il migliore d’Italia artigianale è di Verona

panettone verona
Il panettone più buono d’Italia viene da Verona

Una azienda della provincia di Verona si è aggiudicata il premio per aver prodotto il panettone artigianale più buono d’Italia. “Questo è il nostro segreto”.

Non solo il pandoro: ora anche il panettone più buono è fatto a Verona. Siamo nell’ambito della produzione artigianale naturalmente, tutt’altra cosa rispetto a quella industriale di massa. E nella località scaligera di Stallavena festeggiano questo bel successo. A brindare per il panettone artigianale più buono d’Italia è la ‘Infermentum‘ di Francesco Borioli, Luca Dal Corso, Elisa Dalle Pezze e Daniele Massella. Questo drappello di intrepidi ha avuto la meglio su altri cento sfidanti che si sono sfidati in un apposito concorso svoltosi a Bari. Le categoria nelle quali competere era due: ‘miglior panettone artigianale tradizionale’ e’miglior panettone artigianale creativo al cioccolato’.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pandolce, il Panettone Genovese

Panettone, Verona fa l’accoppiata col Pandoro

I ragazzi di Infermentum hanno trionfato nella prima specialità, mentre la pasticceria avellinese ‘Memmolo’ si è imposta nell’altra. La giuria di qualità composta da esperti del settore alla fine non ha avuto alcun dubbio nell’individuare i vincitori, prendendo in considerazione diversi altri fattori come il profumo e la fragranza ad esempio. Ovviamente i vincitori sono raggianti, ed esaltano il segreto del loro successo: “La semplicità, è questo il nostro ingrediente speciale che contraddistingue sin da primo giorno i rapporti con i nostri clienti. Siamo davvero orgogliosi”.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Specialità natalizie, la Bisciola Avellinese. Non il solito dolce di fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *