Paninetti allo yogurt in padella, non serve il forno e li fai in 15 minuti. questi paninetti sono la scoperta dell’anno, morbidi e leggermente croccanti.
Questi paninetti allo yogurt sono di una delizia che non immagini e hanno un tempo di preparazione davvero limitato rispetto alle tue aspettative. Sono perfetti da farcire con qualsiasi cosa, ma la cosa pazzesca è che non serve il forno perchè si cuociono in padella. In 15 minuti hai dei piccoli miracoli pronti per essere addentati.

L’impasto si fa con farina, yogurt e un pizzico di lievito istantaneo, si impasta in una ciotola senza sporcare mille cose e non serve farli lievitare. Sono perfetti anche per chi non ha mai fatto il pane in vita sua.
Paninetti allo yogurt
Io li uso al posto delle piadine per hamburger o anche per la colazione con la marmellata e sai qual è la cosa bella? Puoi prepararli all’ultimo quando hai ospiti improvvisi o semplicemente zero pane in casa. Ti danno quella soddisfazione che solo le cose fatte in casa riescono a dare.
ingredienti per 6 paninetti
- farina 00 250 g
- yogurt bianco 125 g
- Acqua 70 ml
- lievito istantaneo per torte salate una bustina
- sale un cucchiaino
- olio d’oliva
Paninetti allo yogurt in padella, non serve il forno e li fai in 15 minuti. questi paninetti sono la scoperta dell’anno. Procedimento
Beh, per iniziare la preparazione di questi paninetti allo yogurt è fondamentale divertirsi. Metto la farina in una ciotola, aggiungo il lievito, il sale lo yogurt e l’acqua impasto, tutto con un cucchiaio prima, poi con le mani, fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Se serve, aggiungo un filo di farina o acqua, divido l’impasto in 6 palline e le stendo leggermente col matterello dando una forma rotonda e piatta, tipo piccole piadine spesse.
Come fare i paninetti allo yogurt
Scaldo una padella antiaderente con un filo d’olio, cuoce i paninetti per 3-4 minuti per lato finché gonfiano leggermente e fanno una crosticina dorata. Li servo caldi con salumi formaggi o anche così come sono irresistibili.