Per la Colazione di tutta la famiglia preparo i panini al latte ripieni di marmellata, basta con le merendine e dolci confezionati, nulla di più sano e gustoso.
Oggi ti voglio proporre una ricetta sfiziosa, gustosa e soprattutto salutare, i panini al latte ripieni di marmellata. Non compro più merendine e torte confezionate, mi basta impastare alcuni ingredienti, faccio lievitare l’impasto e poi do vita ai panini.
Preparandoli con il latte sono super soffici, che ne dici vuoi provarci anche tu? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint che successone a colazione.
I panini al latte ripieni di marmellata sono una vera e propria delizia, una chicca che lascerà tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il segreto per una buona preparazione, è miscelare le due farine, di manitoba e quella 00, dopo aver preparato l’impasto lo dobbiamo far lievitare per bene. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi panini iniziamo a preparare l’impasto, quindi mettiamo in una ciotola le due farine, mescoliamo per bene, sciogliamo il lievito di birra nel latte e lo zucchero.
Versiamo nelle farine, aggiungiamo il burro ammorbidito, la bustina di vanillina, impastiamo per bene e formiamo un panetto, lasciamo in una ciotola con un po’ di farina, copriamo con un canovaccio di cotone.
Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume, stacchiamo dei pezzi dall’impasto, formiamo delle palline, di ugual dimensione. Poi le mettiamo su una teglia rivestita di carta forno, spennelliamo con il mix di tuorlo e latte, si consiglia di far lievitare per altri 30 minuti. Adesso si che possiamo infornare in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare e poi farciamo con la marmellata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…