Panini arrotolati fritti ma non fritti, al posto della pizza sabato prepara questo a tutti, filano che è una bellezza. Sono un finger food delizioso che metterà tutti a tacere.
Prepariamo questi panini andando oltre le aspettative di tutti. Possiamo decidere se arrotolarli e quindi preparare dei cannoli fritti, ma non fritti e salati, oppure lasciando semplicemente la forma di un toast, ovvero quella del pan carré.si tratta infatti proprio di pan carré che verrà farciti con del prosciutto cotto e del formaggio a vostro piacere.
La cottura sarà una cottura senza grassi perché andremo ad utilizzare la friggitrice ad aria. Proprio per questo ho utilizzato il termine fritto, ma non fritto, perché il risultato sarà come se avessimo fritto i nostri carri farciti ma non l’avremo ingerito la stessa quantità di grassi. Per preparare questi panini il tempo che andremo ad impiegare sarà un tempo veramente irrisorio, difatti ci vorranno cinque minuti per la preparazione circa 10 per la cottura.
Sappiamo benissimo che la friggitrice ad aria impiega poco tempo per sfornare le prelibatezze. Andiamo a elencare di seguito la lista degli ingredienti che serviranno per soddisfare quattro persone circa.
Prendiamo innanzitutto le fette di pan carré e mettiamole sul piano da lavoro, andandole a stendere con un matterello. Tenete presente che questo passaggio è fondamentale se vogliamo arrotolare i nostri panini. Sediamole in modo tale da assottigliarle e poi su ogni fetta, mettiamo una fettina di formaggio e una di prosciutto. Facciamo lo stesso con la fettina che andrà a coprire la precedente, quindi se andiamo con il matterello e andiamo a formare il panino. Schiacciamo nuovamente tutto il panino composto e arrotoliamolo come se andassimo a formare un cannolo.
A parte avremo sistemato del pangrattato in un piatto e delle uova sbattute con un pizzico di sale, se volete del pepe in un altro, passiamo il nostro panino arrotolato prima dell’uovo e poi nel pangrattato, permettendo due ingredienti di attecchire perfettamente al rotolo.se volete una panatura più doppia, allora fate questo passaggio due volte.
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…
Per la preparazione del gelato mi affido letteralmente alla chimica: non ti serve la gelatiera…