Per il pranzo di oggi avevo tutto pronto, ma mi mancava il pane e il panificio era chiuso. Tuttavia, ero ancora in tempo per preparare questa ricettina facile e veloce che mi ha svoltato subito la giornata.
Grazie a questa ricetta, infatti, sono riuscita a soddisfare comunque le aspettative dei miei ospiti, i quali hanno potuto gustare un pranzo perfetto, con tanto di scarpetta nel sugo e nell’olio.
Il tutto non finisce di certo qui, perché questa ricetta può essere preparata anche all’ultimo minuto. Gli ingredienti sono davvero pochissimi e ti permetteranno di servire in tavola qualcosa di incredibilmente unico sotto ogni punto di vista.
Grazie a questa ricetta, sono riuscita a realizzare dei panini davvero morbidi all’interno e croccanti fuori, perfetti per ogni occasione. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio questa ricetta veloce, grazie alla quale riesco a servire i miei panini senza nemmeno dover fare riferimento al panificio, che la domenica sotto casa mia è sempre chiuso. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
Iniziamo subito prendendo una ciotolina piccola, dove metteremo il latte, l’olio e lo zucchero. Mescoliamo il tutto, quindi aggiungiamo anche il lievito sbriciolato e mescoliamo finché non si sarà sciolto completamente. Dopodiché, prendiamo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo la farina, l’amido di riso e un pizzico di sale. Aggiungiamo il mix di latte e lievito preparato precedentemente e lavoriamo gli ingredienti finché non otterremo un impasto omogeneo e compatto. L’impasto dovrà riposare per le prossime due ore, coperto con pellicola trasparente.
LEGGI ANCHE ->Â Polpette della nonna, ma in cottura moderna, tradizione e innovazione fanno bingo
Trascorso il tempo necessario, riprendiamo l’impasto e lo dividiamo in almeno quattro parti. Poi, disponiamolo nel cestello della friggitrice ad aria, che avremo ricoperto accuratamente con carta forno o con teglie monouso. Lasciamo lievitare per altre due ore e facciamoli cuocere a 220 gradi per 15 minuti. Il gioco è fatto! I tuoi panini soffici e croccanti fuori saranno subito pronti per essere serviti in tavola, così buoni che diventeranno irresistibili. Tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Tagliatelle con il ragù in bianco, la sorpresa non è solo la carne: se aggiungi una verdura di stagione sei da Oscar, fanno pure il bis
LEGGI ANCHE -> Ostriche contaminate, è allerta urgente Norovirus dal Ministero della Salute
Questo weekend mi sono davvero superata e, in vista della domenica mattina, ho servito in…
Falli così gli gnocchi ricordano un po' alla sorrentina ma con la ricetta della nonna…
PerchĂ© è fondamentale per la salute ridurre la carne rossa consumata settimanalmente. Ci sono diverse…
Ormai mi tocca preparare solo torte light devo mettermi in forma per la prova costume,…
Pesce al forno? Ma solo con questa marinatura altrimenti non è pesce al forno. Prepararlo…
Mia zia i biscotti al limone li fa senza burro e zucchero, ottimi per i…