Quello che vi proponiamo in questa ricetta è un vero e proprio antipasto da chef con i fiocchi. Cuciniamo insieme i panini di sfoglia con tonno e verdure.
Facili e pronti da mangiare subito, ottimi anche da portare al mare in questi giorni di relax. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli subito.
Leggi anche: Panini con albicocche e mandorle | Per una colazione super golosa
Leggi anche: Panini ripieni di melanzane | Filanti e invitanti perfetti a cena!
Iniziamo con il lavare per bene le zucchine e a spuntarne le estremità. Tagliamole poi a julienne. A parte, puliamo e tagliamo a fettine anche lo scalogno.
In una padella, facciamo riscaldare i 3 cucchiai d’olio e quando sarà caldo, aggiungiamo lo scalogno al suo interno e facciamolo appassire.
Quando sarà pronto, aggiungiamo sia le zucchine che il tonno. Aggiustiamo di pepe e sale e lasciamo in cottura per 2 minuti. Appena cotte, lasciamole freddare.
In una ciotola, sbattiamo il tuorlo con 3 cucchiai di latte. A parte, prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e stendiamolo sul nostro piano di lavoro. Tagliamolo in 8 quadrati.
Prendiamo il mix di tonno e verdure che abbiamo preparato e, con l’aiuto di un cucchiaio, mettiamone un po’ al centro di ogni rettangolo. Chiudiamo la sfoglia a mò di pallina.
Leggi anche: Panini all’olio con salumi e cheddar | pronti in poco tempo
leggi anche: Mini panini fast food con polpettine e verdure | sfiziosi e pronti in 30 minuti
Appoggiamo i nostri panini su una teglia forno coperta di carta forno e spennelliamoli con il mix di uovo e latte. Cuociamoli, per 20 minuti, a 180°.
Quando saranno cotti, lasciamoli riposare qualche minuto prima di gustarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…