Oggi vi proponiamo una merendina saporita e genuina per la merendina di metĂ mattinata dei bambini che stanno per riprendere ad andare a scuola. Stiamo parlando del Panino integrale co formaggio pomodoro e insalata. Si tratta di un finger food che potrete preparare in pochissimi minuti se avrete realizzato con qualche ora di anticipo il pane.
Questo panino integrale fatto in casa farcito con formaggio e verdure è perfetto per i bambini che devono affrontare una mattinata di studio con le giuste energie: infatti, fornirà loro la giusta quantità di calorie e tante altre sostanze importanti come le vitamine, le fibre e i sali minerali.
Potete servire ai piccoli di casa questo manicaretto assieme a un buon succo di frutta fatto in casa oppure a un buon bicchiere di latte, caldo o fresco, a proprio piacimento. Queste merendina di metà mattinata è, quindi perfetta, sia che i bambini stiano studiando a casa oppure in smart working da casa.
Vedrete come con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, e una macchina del pane riuscirete a stupire i vostri piccoli di casa con una vera prelibatezza: essi saranno, infatti, conquistati dalla crosticina croccante del pane integrale e dalla morbidezza della sua mollica che gli si scioglierĂ in bocca fin dal primo morso per lasciare il posto alla farcitura di formaggio e verdura.
E’ importante che non dimentichiate di oliare la parte interna di entrambe le parti del panino per avere una merendina di grande successo! E’ vero che questo è un finger food ideale per i più piccini ma piace tantissimo anche agli adulti.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa d’avena | Per una colaziona sana e buona ideale anche per i piccoli
Potrebbe piacerti anche:Â Riso freddo con rucola pomodori e formaggio | Saporito e veloce
Dosi per: 1 panino
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla macchina del pane per avere il pane integrale croccante
Tempo di riposo: 4 h circa
Â
Inserite i liquidi e poi lo zucchero, il sale, la farina e, infine, il lievito nella macchina per il pane e azionate il programma per pane integrale. Ultimata la lievitazione, scegliete il tipo di cottura con crosta croccante e, ultimata la cottura, estraete il pane dal cestello e fatelo raffreddare su una gratella.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti all’avena proteici, la sintesi del benessere in un boccone
Potrebbe piacerti anche:Â Manzo con funghi e salsa di yogurt, la ricetta keto per stare in forma
Trascorso il tempo necessario, dividete in due parti il pane e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Oliate entrambe le parti interne delle fette e farcite il panino con le foglie d’insalata, il formaggio e delle rondelle di pomodoro a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…