Panna cotta alla nutella, e che ve lo dico a fare. Uno spettacolo per il palato e per tutti gli altri sensi perchè si sa che il cioccolato stimola la serotonina e ci rende di buon umore.

La panna cotta è uno dei dolci che preferisco perchè sebbene molto calorico e dolce, è uno dei dessert che trovo più delicati e poi il fatto che si scioglie in bocca mi da quella sensazione di goduria che solo un goloso doc può comprendere. Ecco, oggi, udite udite, sperimentiamo la panna cotta alla nutella un matrimonio in cui si esplode nel gusto.

panna cotta alla nutella30

Attenzione, nella lista degli ingredienti, non troverete lo zucchero per. Perchè? Tranquilli non sono impazzita, è normale che sia così perchè già di per sé, la panna fresca è dolce e  non occorre aggiungerne, anche perchè la Nutella farà già il suo bel carico di dolcezza.

Panna cotta alla Nutella

Cremosa, cioccolatosa e decisamente perfetta da servire per un dopocena tra amici. n momento di relax accompagnato da un buon bicchierino di liquore, magari non cremoso.

Ingredienti

500 ml Panna fresca
250 g Nutella
7 g fogli di gelatina
decorazione a scelta

Panna cotta alla nutella, e che ve lo dico a fare. Procedimento

ricettasprint

Ammolliamo per prima cosa i fogli di gelatina in acqua fredda e poi dopo 10 minuti circa strizziamoli per bene. Mettiamo in un pentolino la panna fresca liquida e sfioriamo il bollore per poi abbassare il fuoco. Muoviamo il pentolino per smuovere la panna all’interno per fa si che si riscaldi in modo omogeneo e quando inizierà a bollire, versiamo dentro la Nutella e a fiammo molto bassa, mescoliamo il tutto sciogliendola completamente.

leggi anche:Panna cotta al caramello non potrai restare a guardare senza affondare il cucchiaino

Come fare la panna cotta alla Nutella

Stelline di pasta sfoglia con tanta nutella. Foto di Ricetta Sprint

Togliamo il pentolino dal fuoco e uniamo i fogli di gelatina ben strizzati e mescoliamo sciogliendoli completamente. Prendiamo degli stampini e riempiamoli di panna cotta alla Nutella (io ho preso quelli di alluminio usa e getta) e mettiamo 5 ore circa nel frigorifero. Decidiamo di decorare come più ci aggrada, con un ciuffo di panna, con una granella di nocciole, pistacchi oppure con del cioccolato liquido, ma anche con dei frutti di bosco. Insomma, massima scelta.

leggi anche:Panna cotta al caffè, altro che tiramisu e semifreddo, un’esplosione di dolcezza che ti mette la carica

leggi anche:Panna cotta al cioccolato bianco e mango, cremosa ed elegante delizia pronta in 10 minuti

gelatina in fogli
gelatina in fogli