La panna cotta all’arancia è un dolce semplice, ma molto goloso. Scenografico e dal profumo particolare, si presta perfettamente ad essere servito al termine di una cena o in una occasione speciale. Servitelo in bicchieri monoporzione, facili da portare in tavola ed anche graziosi. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Panna cotta al pistacchio senza zucchero | Da provare subito
Ingredienti
500 ml di panna fresca
Una fialetta di aroma arancia
20 ml di succo di arancia filtrato
Per realizzare questo dessert, iniziate mettendo in ammollo la gelatina in acqua fredda. Versate la panna in un pentolino, accendete a fuoco dolce ed aggiungete lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia: mescolate continuamente e cuocete senza giungere a bollore.
Appena vedrete comparire in superficie qualche bollicina spegnete. Unite l’aroma ed il succo d’arancia e mescolate velocemente. Strizzate la gelatina e versatela nella panna, mescolando finchè sia completamente sciolta.
Distribuitela nei bicchierini e ponete in frigorifero per circa 4 ore. Al momento di portarla in tavola guarnitela con fettine di arancia e tutto ciò che la vostra fantasia può suggerirvi: sentirete che meravigliosa bontà!
Potrebbe piacerti anche: Panna cotta con agar agar, un metodo veloce per un dessert perfetto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…