Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe: basta un solo ingrediente per trasformare un primo scontato in una vera bontà.
Quante volte avrai mangiato questo piatto forse non si conta nemmeno più, ma ti dico come con una sola aggiunta lo rendi veramente unico.

Il trucco me lo ha insegnato un amico ristoratore e devo dire che sembra una cosa stupida ed invece fa davvero la differenza.
Guarda cosa ci mette il mio amico chef, un passaggio che ti cambia veramente tutto
Non devi comprare nulla, basta veramente poco per cambiare completamente un piatto scontato: resterai certamente senza parole ed anche i tuoi ospiti resteranno piacevolmente colpiti e crederanno che sia uscito da un ristorante piuttosto che dalla cucina di casa. Tutto quello che ti occorre è del buon salmone affumicato che dà un tocco di sapidità al risultato finale, smorzato dalla dolcezza della panna ed infine il profumo inconfondibile degli aromi e del limone che rende tutto più piacevole e fresco. Ora mettiamoci ai fornelli e realizziamo insieme questo piatto!
Ingredienti
320 gr di pasta
200 ml di panna fresca
200 gr di salmone affumicato
Aneto q.b.
Un limone
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione della pasta salmone panna e limone
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Tagliate a pezzetti il salmone affumicato, quindi pelate l’aglio e schiacciatelo: prendete una padella e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva, accendete a fuoco dolce e fate soffriggere l’aglio fino a che diventerà dorato.
Unite il salmone e cuocetelo appena un paio di minuti sempre a fuoco basso, quindi versate la panna fresca, sale e pepe e proseguite la cottura ancora per qualche minuto. Appena l’acqua sarà giunta a bollore, versate la pasta e scolatela appena al dente. Trasferitela direttamente nella padella con il condimento, unite anche un po’ di aneto ed un pizzico di buccia grattugiata di limone, saltate bene e spegnete: servite subito in modo da ottenere un condimento avvolgenete e saporito!