Panzerotti+sciu%C3%A8+sciu%C3%A8%2C+ti+togli+il+pensiero+della+cena+in+10+minuti+con+questa+bont%C3%A0+in+friggitrice+ad+aria
ricettasprint
/panzerotti-sciue-sciue-ti-togli-il-pensiero-della-cena-in-10-minuti-con-questa-bonta-in-friggitrice-ad-aria/amp/
Finger Food

Panzerotti sciuè sciuè, ti togli il pensiero della cena in 10 minuti con questa bontà in friggitrice ad aria

Ti faccio togliere il pensiero di preparare la cena per stasera in 10 minuti: questi panzerotti sciuè sciuè si cuociono in friggitrice ad aria e sono favolosi, la mia soluzione lampo gustosissima!

Se hai poco tempo per preparare la cena e vuoi qualcosa di gustoso e veloce, questi panzerotti sciuè sciuè sono la soluzione perfetta. Prepararli è un gioco da ragazzi, e la friggitrice ad aria ti aiuterà a ottenere una croccantezza irresistibile senza il bisogno di friggere in abbondante olio. Questi panzerotti sono farciti con mozzarella e salsa di pomodoro, proprio come una pizza, e sono così deliziosi che tutti a tavola ne vorranno di più!

Panzerotti sciuè sciuè, ti togli il pensiero della cena in 10 minuti con questa bontà in friggitrice ad aria

Questi panzerotti sono incredibilmente semplici da preparare e non richiedono tempi di cottura lunghi. Grazie alla pasta sfoglia, che trovi facilmente al supermercato, e alla friggitrice ad aria, potrai avere un pasto caldo e gustoso in pochissimo tempo. Potrai permetterti quindi di godere di un classico ripieno dal mix perfetto di pomodoro e filante mozzarella, senza troppi sensi di colpa, perché grazie alla friggitrice ad aria, eviti l’uso di tanto olio, rendendo questa ricetta un’opzione più leggera rispetto alla frittura tradizionale.

Panzerotti sciuè sciuè

Non perdere tempo quindi, allaccia subito il grembiule e prepara con me in pochissimi minuti la cena perfetta per tutta la famiglia. Iniziamo subito!

Ingredienti per i panzerotti di pasta sfoglia

2 rotoli di pasta sfoglia
300 g di mozzarella
500 g di passata di pomodoro
1 cucchiaio di origano
3 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di sale circa
pepe q.b.
basilico q.b.

Come si preparano i panzerotti nella friggitrice ad aria

Inizia preparando la salsa di pomodoro che andrà all’interno dei panzerotti, versando in una ciotola, la passata di pomodoro con l’origano secco, il sale e un po’ di pepe. Se vuoi, aggiungi anche un filo d’olio extravergine di oliva per un tocco di sapore in più. Metti da parte e lascia riposare mentre prepari gli altri ingredienti.

Leggi anche: Sembrano pizze ma sono panzerotti, li faccio alla pizzaiola, la ricetta per conquistare gli amici che si fa in pochi minuti!

Prendi la mozzarella e tagliala a cubetti piccoli e lascia che sgoccioli il più possibile. Srotola i rotoli di pasta sfoglia e tagliali in quadrati o cerchi di dimensioni simili, (puoi usare un coppapasta se desideri dei cerchi perfetti) e metti un cucchiaio di salsa di pomodoro al centro di ciascun pezzo di pasta sfoglia e aggiungi qualche cubetto di mozzarella sopra. Non esagerare con il ripieno per evitare che fuoriesca durante la cottura.

Leggi anche: Panzerotti per tutti stasera, ma come li cuoci? Indecisa tra forno o padella vero? La friggitrice ad aria risolve tutto

Ripiega i quadrati o cerchi di pasta sfoglia a metà per coprire il ripieno, formando una mezza luna. Premi bene i bordi con una forchetta per sigillare i panzerotti e assicurarti che il ripieno non fuoriesca. Se preferisci, puoi spennellare i panzerotti con un po’ di olio extravergine di oliva per una doratura più intensa e una croccantezza extra. Sistemali nel cestello della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporli e cuocili a 200 gradi per circa 8-10 minuti, o fino a quando sono ben dorati e croccanti. La friggitrice ad aria cuoce in modo uniforme e dona una consistenza croccante simile alla frittura, ma con molto meno olio. Una volta cotti, sforna i panzerotti e lasciali intiepidire leggermente e servili caldi, decorati con qualche foglia di basilico fresco se ti piace. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

5 minuti ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

2 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

3 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

4 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

7 ore ago