Un mix di questi ingredienti e preparerete un capolavoro a prova di chef, ecco le Pappardelle alla buongustaia, una bontà fantastica e sorprendente di sapori e combinazioni che vi lasceranno senza parole.
Cosa ne dite di sperimentare una nuova e succulenta ricettina super ricca e gustosa? Ecco le Pappardelle alla buongustaia, una bontà fantastica e sorprendente di sapori e combinazioni che vi lasceranno senza parole.
Un mix di questi ingredienti e preparerete un capolavoro a prova di chef, tutte verdure e legumi di stagioni, mescolati insieme ad un sughetto macchiatto davvero originale. Andremo a mescolare, funghi champignon, pomodoro, panna e piselli, un piacere infinito ad ogni boccone, completato con deliziosa e delicatissima panna che renderà tutto cremoso e buonissimo.
Cosa state aspettando allora? Questa ricetta va preparata assolutamente senza esitazioni, lasciatevi guidare da noi e vi garantiamo sarà un vero e proprio capolavoro. Procediamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pappardelle
100 g di prosciutto cotto
250 g di piselli
250 g di funghi champignon
125 ml di panna
1 l di passata di pomodoro
50 g di burro
50 g di parmigiano grattugiato
Per realizzare questa fantastica pietanza, iniziate col lessare i piselli in acqua e sale per 10 minuti se usate quelli freschi, 5 se congelati. In una padella fate rosolare i funghi ben lavati e tagliati a fettine sottile per lo stesso tempo, 10 minuti basteranno. Riempite una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore e salatela, dopodiché calate la pasta e lasciatela cuocere fino a che risulterà al dente.
Rosolate in una padella uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e aggiungete la passata di pomodoro, proseguite la cottura per circa 20 minuti. Nel frattempo fate sciogliere il burro in un tegame, unite il prosciutto cotto a cubetti, i piselli e i funghi precedentemente cotti, lasciate rosolare per qualche minuto e aggiustate con sale, pepe e prezzemolo, incorporate la passata pronta e panna, mescolate per uniformare il tutto.
Scolate la pasta e versatela nel condimento, mantecatela con l’aggiunta di un pò di acqua di cottura, lasciate addensare ultimandone la cottura, quindi spegnete i fornelli e impiattate, saranno finalmente pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…