Paris brest con crema caffè | Prelibatezza incredibilmente deliziosa

Accattivante ed energizzante, la Paris brest con crema caffè è ghiotta e gustosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint. 

Paris brest con crema caffè - ricettasprint
Paris brest con crema caffè – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: La torta Paris-Brest, un delizioso cerchio pieno di sapore!

Potrebbe piacerti anche: Paris-brest con crema al caramello | Pasta choux con un ripieno cremoso

Paris brest con crema caffè, procedimento

Realizzate Ricette di Natale: crema diplomatica al caffè e versatela in una zuppiera che coprirete con la pellicola trasparente e mettetere in frigorifero. Realizzate Pasta choux, ricetta per la base dei bignè, degli èclairs e della Paris-Brest che raccoglierete in una sacca da pasticcere con bocchetta e verserete in uno stampo adeguatamente imburrato formando tanti cerchi adiacenti e concentrici. Cospargete la loro superficie con le mandorle sminuzzate e mettete in forno preriscaldato a 220°-230° per 13-15 minuti.

Paris brest con crema caffè - ricettasprint
Paris brest con crema caffè – ricettasprint

Quando il dolce sarà gonfiato, cuocete a 180° per altri 20-25 minuti. Appena la superficie del vostro manicaretto avrà assunto un colore dorato, fate riposare il dolce per 5-10 minuti nel forno spento con lo sportello leggermente aperto. Estraete dal forno e fatelo raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, tagliatelo a metà e farcitelo con la crema diplomatica al caffè. Cospargete la superficie con zucchero a velo e mettete a riposare il dolce in frigorifero per almeno 60 minuti. Ecco il vostro Paris brest è pronto. Impiatattelo e servitelo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa leccornia gustosa e golosa.

Paris brest con crema caffè - ricettasprint
Paris brest con crema caffè – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Crema Paradiso senza Cottura, gustosa e compatta

Potrebbe piacerti anche: Millefoglie con crema | un dessert veloce che si prepara in soli 10 minuti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *