La parmigiana di pesce è una deliziosa variante alla classica parmigiana di melanzane. Abbiamo visto tra le nostre ricette la parmigiana di mare, ovvero fatta con i frutti di mare.
Oggi vediamo la ricetta con i filetti di pesce che sostituiscono il parmigiano, poi la ricetta sarà molto semplice e simile a quella che conosciamo tutti. Di solito per procedere con questa ricetta si tende a scegliere il pesce azzurro per il suo sapore più deciso, oppure il pesce spada. Vediamo la ricetta adatta per due persone proprio con quest’ultimo pesce.
ti piacerebbe anche:Parmigiana di patate con speck | Contorno sempre gradito!
ti piacerebbe anche:Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
ti piacerebbe anche:Parmigiana di mare, la ricetta con melanzane e frutti di mare
ti piacerebbe anche:Finta parmigiana di pane | Filante e invitante perfetta da preparare a cena
Puliamo e sfilettiamo il pesce spada (meglio se lo facciamo sfilettare dal pescivendolo). Prepariamo il sugo mettendo a riscaldare l’olio in padella e facendo soffriggere la cipolla. Aggiungiamo la passata di pomodoro e copriamo con un coperchio. Facciamo cuocere circa 15 minuti.
Puliamo e tagliamo le melanzane a fettine non troppo sottili e friggiamole in olio bollente. Poniamole su carta assorbente per farle asciugare. Adesso passiamo all’assemblaggio della nostra parmigiana. prendiamo una pirofila e su fondo mettiamo il sugo, poniamo sopra le melanzane e uno strato di pesce, poi di nuovo il sugo.
Se gradiamo spolveriamo con parmigiano. Procediamo fino alla fine degli ingredienti. Chiudiamo l’ultimo strato con del pangrattato. Inforniamo a 200° per 20 minuti. Una volta cotta procediamo con il raffreddamento per renderla più compatta. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…
Un altro piatto che costa relativamente poco e dà grande soddisfazione a tavola: ricetta vegetariana…
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…