Un’idea veramente geniale per stupire tutti a tavola: a casa mia sono rimasti tutti a bocca aperta, sia per la presentazione sia per la bontà!
Questa ricetta non è solo buonissima, ma anche economica perché con un po’ di furbizia ti aiuta a non sprecare cibo ed a reinventare ricetta saporite con quello che hai.
Il procedimento prevede la cottura del riso, ma se ne hai di avanzata come nel mio caso, puoi usarla lo stesso ed il risultato finale é gustosissimo!
Buona da impazzire, questa ricetta ti farà fare veramente un figurone soprattutto se hai ospiti: puoi prepararla in anticipo e sistemarla in forno, poi accenderlo nel momento in cui ti serve per ultimare la preparazione e creare quell’insieme di consistenze che rende tutto irresistibile. Pensa che mia suocera mi ha chiesto il bis in tavola e se n’è portata a casa uno da mangiare il giorno dopo!
Potrebbe piacerti anche: Pasta e patate come quella della nonna, è così buona che a pranzo si leccano tutti i baffi
Ingredienti
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando il ragù: versate un po’ d’olio extra vergine d’oliva in una casseruola e fate soffriggere la cipolla affettata finemente. Quando questa sarà dorata, versate la carne macinata ben sgranata e rosolatela per qualche minuto mantenendo la fiamma al minimo. A questo punto versate la passata di pomodori, basilico fresco e coprite lasciando uno spiraglio aperto. Proseguite la cottura per mezz’ora circa fino a che il ragù sarà denso e corposo. Lavate accuratamente i peperoni sotto acqua corrente ed asciugateli, tagliate la parte superiore di ogni peperone e rimuovete i semi ed i filamenti interni.
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…