Stefano De Martino torna a essere protagonista della scena e, con l’arrivo dell’estate, l’attenzione si concentra di nuovo sulla sua famosa pasta al limone, presentata molto tempo fa. Una ricetta che, nel tempo, è diventata tra le più virali del web.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente intensi per Stefano De Martino, che ha scelto di lasciare definitivamente il programma Amici, dove conduceva la versione pomeridiana, per dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Dopo l’esperienza come inviato a L’Isola dei Famosi, è approdato in Rai, dove ha riscosso grande successo con programmi come Stasera tutto è possibile e Affari Tuoi.

Parallelamente, è cresciuto in modo esponenziale anche l’interesse del pubblico nei confronti dello showman. Tutto ciò che riguarda la sua vita personale e professionale è ormai oggetto di grande curiosità.
Un esempio lampante di questo interesse è proprio la sua ricetta della pasta al limone alla Stefano De Martino, che recentemente è tornata virale sui social, confermandosi uno dei piatti più amati dai fan dell’artista.
Pasta al limone di Stefano De Martino: la ricetta che spopola sui social
Come già anticipato, negli ultimi anni Stefano De Martino è spesso finito sotto i riflettori sia per la sua carriera che per la vita sentimentale. Ma a colpire l’attenzione del pubblico, in questo caso, è stata una ricetta semplice e gustosa che ancora oggi è annoverata tra le più virali del web.

La ricetta alla quale facciamo riferimento, che probabilmente molti ricorderanno per il successo riscosso da Stefano de Martino, prevedeva la preparazione della pasta al limone. Si tratta di un piatto che ancora oggi continua ad essere oggetto di interesse. In passato pubblicare la ricetta di riferimento è stata pubblicata proprio lo stesso showman nella sua pagina Instagram ufficiale, lasciando tutti senza parole.
Ecco come preparare la pasta al limone alla Stefano De Martino
A pubblicare la preparazione, con l’aiuto di uno chef professionista, è stato lo stesso De Martino. Ecco gli ingredienti necessari per riproporla a casa:
- 160 g di pasta fresca o all’uovo,
- 4 cucchiai di olio d’oliva,
- il succo di 1 limone,
- la scorza grattugiata di mezzo limone,
- parmigiano grattugiato,
- qualche spicchio di limone per decorare,
- prezzemolo fresco,
- sale.
Ecco come cominciare la preparazione della crema al limone: in una padella antiaderente, facciamo sciogliere il burro per poi mettere anche l’olio di oliva, quindi aggiungiamo il succo di limone e la scorza grattugiata. Mescoliamo bene il tutto e lasciamo insaporire per qualche minuto. Nel frattempo, portiamo a ebollizione una pentola d’acqua salata e cuociamo la pasta. Essendo fresca, basteranno pochi minuti.
LEGGI ANCHE -> I panni della cucina non erano mai puliti come volevo, è qui che sbagliavo in lavatrice

Scoliamo la pasta direttamente nella padella con il condimento al limone, aggiungiamo il parmigiano grattugiato e mantechiamo bene, fino a ottenere una consistenza cremosa e avvolgente. Infine, impiattiamo decorando con qualche spicchio di limone, una spolverata di prezzemolo fresco e, per i più golosi, un’ulteriore manciata di parmigiano.
Una ricetta semplice, fresca e profumata: perfetta per l’estate e approvata anche da Stefano De Martino.