La pasta al salmone con piselli è un primo piatto a base di pesce molto saporito e delicato al tempo stesso, con un insolito aroma, quello del curry, che conferisce al piatto un tocco di esotico davvero gustoso.

La ricetta che proponiamo oggi è molto semplice nella preparazione e veloce tanto da renderla perfetta per una pausa pranzo veloce, sarà pronta in appena 30 minuti.

Gli ingredienti si riferiscono alla preparazione di un primo piatto per 4 persone, ma può essere servito come piatto unico dimezzando la quantità di pasta e lasciando intera la quantità di pesce, accompagnando il tutto con una fresca insalata di radicchio e lattuga.

Potrebbe interessarti anche Risotto al salmone

INGREDIENTI per 4 persone

  • 300 gr. pasta corta tipo penne
  • 150 gr. salmone affumicato
  • ½ cucchiaino curry
  • 2 cucchiai piselli surgelati lessati
  • 1 mestolo brodo vegetale
  • 40 gr. burro
  • sale, pepe

PREPARAZIONE

Tagliare il salmone a striscioline e tenerlo da parte.

In una larga padella antiaderente far sciogliere il burro, quindi unire il curry, lasciare insaporire qualche istante ed in ultimo unire il brodo.

Aggiungere il salmone nella padella con il brodo e dopo pochi sitanti unire anche i piselli, lasciare cuocere qualche istante, poi allontanare dal fuoco.

Nel frattempo, lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e versarla direttamente nella padella con il condimento.

Saltare brevemente su fuoco vivace mescolando delicatamente, quindi regolare di sale e pepe se necessario.

Distribuire la pasta al salmone e piselli nelle ciotole individuali, condire con una macinata di pepe fresco e servire subito.

La pasta al salmone e piselli è pronta per essere servita e gustata, in appena mezz’ora (forse anche meno)!

Potrebbe interessarti anche Tagliatelle al salmone in crema di limone