Il cavolo verza è spesso protagonista in cucina, si preparano zuppe, minestre, vellutate, ma la ricetta che vi presentiamo oggi è particolare, non l’avete mai preparata.
Un mix di ingredienti e sapori che rendono davvero straordinario il primo piatto. Inoltre occorrono pochissimi minuti per poterlo preparare.
Provate a preparare questa ricetta quando avete ospiti, un piatto particolare invece della classica pasta al forno, cannelloni, lasagna, pasta gratinata, così tutti ne andranno ghiotti. Abbiamo scelto come formato di pasta i fusilli, ma potete optare per le penne rigate, sedani rigati o rigatoni, ma potete anche optare per un formato lungo di pasta, a voi la scelta.
Se volete preparare anche voi a casa questo primo piatto, non dovete fare altro che seguire la ricetta sprint e scoprire la lista degli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, iniziate a lavare le foglie di cavolo, tagliate a listarelle e sbollentate in una pentola con poca acqua, basterà poco. Scolate per bene e poi mettete in una padella ampia e antiaderente distribuite un pò di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente, la pancetta tagliata a listarelle, fate rosolare un pò, senza far annerire, unite anche il cavolo verza e condite con sale e pepe, girate spesso con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con acqua e fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scolatela e tenete da parte un pò di acqua di cottura, aggiungete al condimento, unite la pasta e lasciate insaporire il tutto. Servite nei piatti e aggiungete il formaggio grattugiato, gustate subito ancora caldo.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…