La pasta con le melanzane di nonna Carmela è buonissima, le batte tutte, 300 Kcal di bontà e gusto, mi raccomando fai la scarpetta, impossibile resistere.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta di nonna Carmela, si tratta di una pasta con le melanzane diversa dalla solita, non è la pasta alla Norma, questa è molto più speciale.
Tutto quello che devi fare è cuocere il sugo, ma la nonna non usa solo la passata di pomodoro, lo scoprirai leggendo la ricetta, poi friggerai le melanzane ed infine le aggiungerai alla pasta. Ti posso garantire che è una bomba.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere, la pasta con le melanzane la devi preparare così, solo ingredienti freschi e di qualità e vedrai che riuscirai a stupire tutti a tavola, nessuno storcerà il naso, anche chi detesta le melanzane le adorerà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo dalla cottura del sugo. Sbucciamo la cipolla, affettiamola, mettiamola in una casseruola con olio extra vergine di oliva, rosoliamo a fiamma media, poi aggiungiamo i pomodori pelati tagliati e la passata di pomodoro.
Saliamo e lasciamo cuocere per una mezz’ora giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo anche le foglie di basilico.
Leggi anche: Hai mai preparato la pizza con salmone? Un sapore e un profumo indescrivibile se non la provi non puoi capire
Nel frattempo laviamo le melanzane e tagliamole a fette sottilissimi, poi versiamo l’olio di semi di arachide nella padella e riscaldiamo e friggiamo man mano le melanzane, quando si saranno cotte le togliamo con la pinza e le adagiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, in questo modo si andrà ad assorbire l’olio in eccesso.
Versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione saliamo e versiamo i maccheroni, lasciamoli cuocere e scoliamoli al dente, poi condiamoli con il sugo serviamo nei piatti, aggiungiamo altro sugo cotto, le melanzane fritte e aggiungiamo il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…