Portate in tavola tutta la bontĂ della frutta secca mescolati con una conserva di un ortaggio estivo con questo primo ricco di sapore. Stiamo parlando della Pasta con pesto di noci e pomodori secchi.Â
Oggi vi presentiamo un primo cremoso e ricco di gusto che potrete preparare in pochissimi minuti. Stiamo parlando della Pasta con pesto di noci e pomodori secchi. Si tratta di una vivanda ricca di sapore che vi conquisterĂ fin dal primo boccone con il suo sapore sfizioso e goloso.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, oltre alla pasta, per preparare questa prelibatezza. Noi abbiamo scelto di usare le tagliatelle ma voi potete usare qualunque tipo di pasta desideriate in base al vostro umore del momento. Questa è una vivanda ottima anche realizzata con la pasta fresca e non confezionata.
Con poco sforzo e in pochi minuti, potrete quindi preparare questo primo last minute perfetto per un pranzo goloso e nutriente. E’ talmente buono e facile da preparare che potete anche realizzarlo per una pausa pranzo veloce senza rinunciare al gusto che potrete fare quando siete a casa e state lavorando in smart working.
Le noci sono una frutta secca ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e, grazie a questa vivanda che piace tanto anche ai bambini, riusciremo anche a far mangiare ai piccoli di casa questa frutta. Se servite questa prelibatezza ai piccini, il consiglio è quello di usare una pasta corta o comunque un taglio di pasta più adatto a loro.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fumè con salsiccia | Pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche:Â Cheesecake cotta al caramello salato | deliziosa ed irresistibile
Dosi per: 3 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Â
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, Mettete in un mixer cucina i gherigli di noci con i pomodori secchi, i pinoli, il formaggio e l’aglio. Condite con l’olio e aggiustate di sale a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta al forno piselli zucchini funghi e besciamella | favolosa
Potrebbe piacerti anche: Olio extravergine d’oliva | come fare per riconoscere quello di qualitĂ
Frullate gli ingredienti a più riprese e, se necessario, unite 1-2 cucchiai d’acqua per avere una cremina omogenea della densità desiderata che trasferirete in una padella antiaderente. A fine cottura, scolate la pasta al dente e saltatela in padella con il condimento aggiungendo, se opportuno, un ramaiolino d’acqua di cottura della pasta. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…