Cerchi la ricetta perfetta per la tua occasione speciale in famiglia o con gli amici? Prova questa pasta cremosa con broccoli e salmone, invitante e saporita ed anche velocissima da fare.
Tre ingredienti principali, pochissimi passaggi ed ecco in tavola qualcosa che stupirĂ tutti sia per il suo aspetto stuzzicante che per il suo sapore incomparabile.
Non hai idea di quanto sia buono questo piatto fino a che non lo assaggi: una incredibile bomba di gusto che delizierĂ tutti i commensali!
Un’idea veramente originale e goduriosa con cui stupire tutti i tuoi ospiti: ecco quello che ti propongo oggi, con tre ingredienti e poco più di un quarto d’ora, veramente qualcosa che ti stupirà ed al tempo stesso ti tornerà utile tutte le volte in cui hai necessità di portare in tavola un primo abbondante, ma che garantisca anche un certo effetto scenico. Mettiamoci ai fornelli e realizziamolo insieme!
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta gratin velocissima, pronta in soli 15 minuti: farai impazzire tutti in famiglia
Ingredienti
320 gr di pasta
500 gr di broccoli puliti
150 gr di salmone affumicato
300 ml di besciamella
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto iniziate lavando e pulendo i broccoli: ricavate le cime e sbollentatele in abbondante acqua per circa 10 minuti, in modo che risultino morbide senza sfaldarsi. Fatto ciò passatele sotto il getto di acqua fredda e fatele raffreddare e sgocciolare completamente.
Riducete a pezzetti il salmone affumicato e mettetelo da parte, intanto trasferite sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. In una casseruola capiente fate soffriggere uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale e quando sarà dorato aggiungete il salmone affumicato.
Rosolate un minuto a fuoco dolce, poi unite anche i broccoli e saltate per qualche minuto mescolando. Appena l’acqua per la pasta sarà giunta a bollore versate il formato scelto e scolatelo leggermente al dente. Trasferitelo nella casseruola con un mestolino scarso di acqua di cottura, unite anche la besciamella e mantecate bene il tutto in modo da creare una consistenza cremosa ed avvolgente. Servite subito e gustate!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…