La pasta e fagioli alla Bud Spencer è un piatto creato dagli sceneggiatori dei suoi film apposta per il suo personaggio. E’ una ricetta rustica, piena e ricca, come la stazza e l’infinita simpatia dell’uomo e dell’attore che è stato e che continuerà sempre ad essere nei ricordi e nei cuori di grandi e piccini! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: insalata di fagioli
Ingredienti
400 gr di pasta
500 gr di fagioli borlotti
200 gr di salsa di pomodoro
2 cucchiai di farina
Per realizzare la pasta e fagioli alla Bud Spencer, dovete innazitutto sgocciolare i fagioli. Prendete una pentola capiente e lessate i fagioli con il sedano, l’alloro e la cipolla in acqua leggermente salata.
In una padella versate il burro,fatelo sciogliere completamente, poi rosolate bene la salsiccia sbriciolata in modo che rilasci tutto il grasso. Al termine unite la farina e mescolate bene. Sfumate con il vino bianco, poi aggiungete anche il peperoncino ed il pomodoro.
A questo punto scolate bene i fagioli e versateli nella padella tenendo da parte un pò di acqua di cottura. Coprite e fate cuocere per circa mezz’ora. Monitorate la cottura e se il sugo dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un pò di acqua dei fagioli.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cuocere la pasta. Quando il sugo sarà quasi pronto, lessate il formato scelto e scolatelo leggermente al dente. Trasferitelo nella padella con i fagioli, mantecate bene con il sugo e servite ben caldi!
Potrebbe piacerti anche: insalata di polipo, fagioli e patate
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…