Pasta fredda con radicchio e noci, perfetto da gustare anche la domenica a pranzo
La pasta fredda è la scelta migliore da fare quando iniziano ad aumentare le temperature. Ci si può sbizzarrire come si vuole, da quelle che si preparano con semplici ingredienti a quelle più elaborate.
Ingredienti per 2 persone
Dovrete iniziare a cuocere la pasta vi consiglio le farfalle noi abbiamo scelto una pasta che avrete sicuramente in dispensa le penne rigate.
Potete optare anche per i sedani rigati, o qualsiasi formato di pasta purchè non sia lungo. In una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere la pasta che dovrete scolarla al dente. Per il tempo di cottura fate riferimento al consiglio riportato sulla confezione. Trasferite la pasta in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva e lasciate raffreddare bene.
Lavate adesso le foglie di radicchio e tagliate a pezzetti, sbucciate la cipolla e affettatela o tagliate a rondelle e mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, unite il radicchio e lasciate insaporire dopo aver condito con un pizzico di sale. Spegnete dopo qualche minuto e fate raffreddare bene. Spezzettate le noci e mettete in una ciotola la pasta, radicchio e cipolla e condite con un filo d’olio, aggiungete le noci e il parmigiano, mescolate bene e servite.
Poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…