La Pasta fredda è straordinaria! Invitante, rinfrescante e leggera, forchettata dopo forchettata dimagrisci senza fatica e ti refrigeri con gusto.
La Pasta fredda è magnifica! Fatta con pochi e salutari ingredienti, è il piatto unico assolutamente da non perdere che rende migliore la tua giornata. Perfetta per un pranzo in spiaggia o per una gita fuoriporta, si prepara in un lampo e sporcando pochissimo. E per di più, è anche amica del portafogli oltre fedele alleata della silhouette.
Pronta in un paio di facilissimi passaggi, nutre senza appesantire e ti rimette in forze in un attimo rinfrescandoti assaggio dopo dopo assaggio. Questa, insomma, è una di quelle prelibatezze che più la butti giù più ti tira su.
La Pasta fredda è incredibilmente buona! Fatta con ingredienti salutari., è talmente buona che nessuno sa dirgli di no e quindi va a ruba in attimo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, ti fa sempre fare un’ottima figura. Cosa aspettate dunque a prepararla?
Mettete una pentola d’acqua sil fornello e a fiamma moderata portatela al bollore. A quel punto aggiustatela di sale e continuate a cuocere. Appena l’acqua riprende a borbottare, unite la pasta e lessatecela per i minuti indicati sulla sua scatola. Nel frattempo, passate il basilico e i pomodorini sotto un getto d’acqua fresca e lavateli con cura prima di asciugarli con delle carta cucina. Su un tagliere tagliate a metà i pomodorini che raccoglierete in una ciotola dove li condirete con un filo d’olio e aggiusterete di sale e pepe macinato sul momento.
Leggi anche: Budino alla ricotta, la ricetta travolgente che lascerà tutti di stucco
Leggi anche: La torta che fa impazzire il web e si prepara in 5 minuti senza cottura: la mangi e si scioglie in bocca
Mescolate con cura il tutto e profumatelo con del basilico ridotto a un trito sul tagliere con una mezzaluna. Adesso, aggiungete la scamorza tagliata a dadini della dimensione di quelli in cui avrete ridotto il cetriolo mondato. Mischiate gli ingredienti per avere un condimento uniforme. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola oliata. Condite con un filo d’olio e mescolatela con cura e poi fatela acclimatare aggiungere il condimento preparato. Unite anche il tonno ben scolato sminuzzato ed emulsionate tutti gli ingredienti con cura. Abbellite la pasta fredda con delle foglie di basilico fresco e servitela.
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…