Non c’è nulla di meglio che gustare una torta come quella che tra poco ti presenterò: se sta facendo impazzire il web, un motivo ci sarà, oltre al fatto che ovviamente si prepara in soli 5 minuti!

Un dolce perfetto per ogni occasione, perfetto sia per adulti che per bambini: a differenza di molte altre preparazioni che richiedono lunghe cotture e preparazioni complicate, questa torta si prepara invece in pochissimo tempo.

La torta che fa impazzire il web e si prepara in 5 minuti senza cottura ricettasprint

Basta mescolare gli ingredienti, comporre il dolce in uno stampo e lasciarlo riposare in frigorifero: cosa c’è di più facile?

Provala e te ne innamorerai: sarà la soluzione perfetta per qualsiasi occasione

I più piccoli ne andranno matti, basteranno pochi passaggi per avere tanta bontà servita su un vassoio. Non è solo questione di praticità, questo dessert è anche incredibilmente buono, in cui i chicchi di riso croccanti si fondono con la morbidezza del caramello e la golosità del cioccolato al latte e del cioccolato fondente che lo riveste. Provala e vedrai che gioia, chiunque la assaggerà ne resterà piacevolmente conquistato!

Potrebbe piacerti anche: Torta foresta nera alle fragole: trasformiamo questa delizia in un dessert fresco per l’

Ingredienti

130 gr di riso soffiato
400 gr di barrette Mars
50 gr di cioccolato bianco
80 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
40 ml di panna fresca liquido

Preparazione della torta riso soffiato, caramello e cioccolato

Per realizzare questo dolce delizioso, iniziate tagliando a pezzetti le barrette di Mars. Fatto ciò foderate con la carta da forno uno stampo a cerniera e mettetelo da parte. In una ciotola capiente versate il riso soffiato, intanto spezzettate il cioccolato bianco e versatelo in un pentolino insieme alle barrette di Mars: fondete il tutto a bagnomaria mescolando continuamente in modo da creare un composto morbido e cremoso. A questo punto dovrete essere veloci, eventualmente togliendo la crema poco prima dal fuoco ed ultimando la fusione lontano dal fuoco. Fatto ciò versate il cioccolato fuso con le barrette nel riso soffiato, amalgamate velocemente e trasferite il tutto nello stampo a cerniera. Livellate e fate raffreddare completamente: vedrete che in breve tempo si solidificherà. Trasferitela in frigorifero e quando sarà ben fredda, preparate la copertura. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. A parte scaldate la panna e versatela a filo nel cioccolato fondente fuso mescolando continuamente: ottenuto un composto liscio ed uniforme versatelo sulla torta di riso soffiato e, se volete, create dei motivi decorativi sulla superficie. Trasferite nuovamente in frigorifero fino al momento di servirla. Solo allora sformatela con delicatezza e mettetela su un piatto da portata. Servitela e gustatela, sarà una vera delizia!

Potrebbe piacerti anche: Plumcake nutellotto alle nocciole, un tripudio di incredibile dolcezza