Pasta fredda con zucchine e pancetta, semplice, veloce e super gustosa. Pochi e semplici ingredienti per accontentare tutti a tavola.
La pasta fredda è la scelta migliore da fare anche a Ferragosto, soprattutto se decidete di rimanere a casa e non festeggiarlo altrove. Il piatto che vogliamo proporvi oggi è semplice, facile, veloce e gustoso, occorrono semplici ingredienti e il pranzo è servito. Non solo tutti gradiranno. Si sa che con il caldo non è di certo la scelta migliore portare a tavola piatti ricchi di ingredienti e troppo caldi come timballi e lasagne. Seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta con crema di noci e speck | Strepitoso primo piatto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tagliatelle con sugo alla Ischitana | Perfette per occasioni speciali
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto dovrete procedere in questo modo. Iniziate a cuocere la pasta, mettete in una pentola abbondante acqua fredda e non appena arriverĂ ad ebollizione calate la pasta e fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. In genere occorrono 8 minuti.
Poi tagliate a listarelle sottilissime la pancetta, tritate le nocciole con un mortaio. Sbucciate la cipolla e affettatela finemente, mettete in una padella ampia e antiaderente con l’olio e lasciate ammorbidire un pò. Passate alle zucchine, lavate, tagliate a fette spesse e poi a dadini e le fate rosolare per bene nella padella con la cipolla, dopo 10 minuti spegnete, ricordate di aggiungere del sale o pepe, mescolate per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta al pesto di zucchine e tonno | Questo primo vi lascerĂ di stucco
Poi non appena la pasta sarà cotta, scolate e fate raffreddare bene, mettete in una ciotola ampia, condite con l’olio e mescolate bene. Unite le zucchine fredde, la pancetta le nocciole e mescolate per bene, unite anche le scaglie di formaggio e servite.
Se avanza della pasta la potete conservare in frigo per un giorno al massimo all’interno di un contenitore di vetro a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…