La Pasta con gamberetti e pomodorini è una ricetta adatta all’estate che si prepara velocemente. E’ un piatto veramente semplicissimo da preparare.
La pasta con gamberetti e pomodorini si adatta a qualsiasi occasione, anche quando si vuole fare bella figura con gli ospiti. Si prepara con pochi e semplici ingredienti ed è molto saporita grazie anche all’abinamento tra il dolce dei pomodorini e gamberetti ed il piccante dei corstini.
Per rendere ancora più sfiziosa questa ricetta si aggiungono dei crostini sbriciolati grossolanamente.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Budino al latte e vaniglia super light, golosità senza appesantire la linea!
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20-25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
360 g di spaghetti
250 g di pomodorini
Per preparare la pasta con gamberetti e pomodorini si inizia a preparare i crostini piccanti. In una padella si fa rosolare un poco di pane bianco o del pane del giorno prima tagliato a dadini o a fettine, con dell’olio di oliva, dell’aglio tritato e del peperoncino. Oppure si possono prima condire e poi mettere su di una teglia e passarli in forno per qualche minuto.
Nel frattempo si passa a preparare il condimento. In una padella si fa rosolare l’aglio con l’olio di oliva.
Appena l’aglio si sarà rosolato aggiungere i pomodorini tagliati a metà ed il basilico. Se si vuole si può anche togliere l’aglio.
Salare e pepare a piacere e far cuocere a fuoco vivace fino a quando i pomodorini non saranno appassiti. A questo punto aggiungere i gamberetti sgusciati.
Nel frattempo far bollire l’acqua e salarla. Calare la pasta, in questo caso abbiamo scelto gli spaghetti e scolarli al dente.
Passarli nella padella con il sugo di gamberetti e mescolare per qualche minuti. Servirli con i crostini sbriciolati grossolanamente, qualche foglia di basilico e volendo una macinata di pepe.
Leggi anche > Farfalle Risottate ai Funghi, un bel primo gustoso ed originale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Doppia fetta di carne e doppio piacere per un secondo piatto che ci risolve il…
Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lunga conservazione, li faccio in pochi minuti…
Alcune ricette danno ancora maggiore soddisfazione perché sai di avere fatto tutto con le tue…
Ormai non le compro più le castagne secche le faccio da me, le metto in…
Ernst Knam è cambiato drasticamente, dimagritissimo e in splendida forma, tutto merito della dieta MLM…
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…