Vuoi stupire tutti a tavola con un primo piatto diverso, gustoso e che possa deliziare i palati di tutti? Ecco la ricetta che non devi assolutamente perderti!
Siamo soliti preparare sempre i soliti piatti, ma talvolta si può giocare con una combinazione di ingredienti per rendere speciale, insolito e gustoso un primo piatto. Un semplice ingrediente che nessuno si aspetta, aggiunto alla pasta, lascerà tutti a bocca aperta a tavola.
La ricetta che vogliamo proporti oggi molto probabilmente non l’avrai mai preparata, non resta che scoprire l’ingrediente segreto. Ecco la ricetta sprint da seguire.
I protagonisti sono i gamberi, che si aggiungono ad un semplicissimo primo piatto di pomodoro fresco e sarà un successo a tavola! Ecco gli ingredienti!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a pulire i gamberi, eliminiamo la testa e il carapace, aiutati con un coltello, basterà incidere il dorso e rimuovere il filo nero intestinale. Appena terminato, lavare sotto acqua corrente, lasciare poi sgocciolare bene.
In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare e uniamo i gamberi, aggiungiamo sale, pepe e pomodori rossi tagliati a metà. Lasciamo cuocere per 10 minuti!
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola e portiamo ad ebollizione, poi saliamo e facciamo cuocere le penne rigate per il tempo consigliato sulla confezione, scoliamo al dente e trasferiamo nella padella, facciamo mantecare e serviamo nei piatti, aggiungiamo il formaggio grattugiato e il basilico. Se si vuole si può aggiungere del peperone verde crudo tagliato a pezzi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…
Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…
Grazie a questa ricetta, la merenda diventa un evento indimenticabile sotto ogni punto di vista……
Riuscire a restare fedeli alla propria dieta è un vero dilemma, soprattutto perché si cerca…
Pomodori sott'olio: un contorno sempre pronto in dispensa, con i pomodori maturi faccio questa conserva…
Matteo Bassetti torna a pubblicare un nuovo video sui social network e, benché non se…