Pasta o risotto?! Vi mostreremo un trucchetto per combinare le differenze, ottenendo la cremosità del risotto con la pasta di ogni giorno.
Se volete sorprende in modo semplice e gustoso i vostri commensali ecco la ricetta ideale, la pasta mista rispettata con crema di piselli e gamberetti é una ricetta molto facile e soprattutto economica che senza dubbio vi garantirà un risultato strepitoso.
Ecco un mix di sapori eccezionali che ci farà leccare i baffi, la pasta Mista andrà risottata con il brodo vegetale in una crema fantastica di piselli e gamberetti, un mix esplosivo dal sapore delicato e irresistibile.
Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta risottata alle melanzane e formaggio | Facile e saporita
Oppure: Rustici mignon di pasta sfoglia alle 4 farciture | Aperitivi sciuè sciuè golosi
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta mista
300 g di piselli
1 spicchio di aglio
250 g di gamberetti
Olio extravergine di oliva q.b
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Per realizzare questo primo eccezionale, come prima cosa sciacquate con acqua corrente I gamberetti, eliminate la testa, la coda, le zampette e con un coltellino togliete il budello, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Adesso, in una casseruola fate rosolare uno spicchio di aglio e versate i gamberetti, fateli cuocere per 2 minuti e poi sfumate col vino bianco.
Successivamente, quando la parte alcolica sarà completamente evaporato insaporite con un pizzico di sale e pepe, unite la crema di piselli che avrete precedentemente mixato, mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti.
Fatto ciò, incorporate anche la pasta e iniziate a risottarla incorporando il brodo vegetale caldo poco per volta fino a raggiungere la completa cottura della pasta. Infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…