Ecco la ricetta perfetta da servire a pranzo e tutti ne andranno ghiotti, la pasta peperoni e bresaola, l’aggiunta delle nocciole la renderà unica.
Nessuno saprà resistere a tanta bontà, un piatto davvero gustoso e unico che lascerà tutti a bocca aperta. Un mix di ingredienti, profumi e sapori che renderà speciale il pranzo
Non solo è buono, ma la preparazione è molto veloce, bastano pochissimi minuti e servirai in tavola il pranzo. Ecco la ricetta sprint perfetta per te e la tua famiglia.
Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per poter gustare questo primo piatto. Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito ai fornelli.
Leggi anche:Insalata di patate e fagiolini con origano, semplice e fresca ideale anche a pranzo
Ingredienti
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, prima di buttare la pasta saliamo. La pasta dovrà cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Pasta fredda alla Nizzarda, il primo ricco e saporito che ti salverà sempre il pranzo
Nel frattempo prepariamo il condimento, laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta superiore e tagliamo a metà i peperoni, rimuoviamo sia i semi e filamenti, tagliamo poi a listarelle.
Leggi anche: Pasta con la cipolla di Tropea, super fumante, pronta in 10 minuti appena
Trasferiamoli in una padella con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio e lasciamo cuocere a fiamma media per 15-20 minuti. Uniamo anche i pomodori tagliati a spicchi. A cottura ultimata possiamo aggiungere la pasta, lasciamo mantecare e aggiungiamo le nocciole tritate in un mortaio e la bresaola tagliata a listarelle.
Serviamo subito nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…