Ci sono ricette che rappresentano una vera e propria chicca, come quella della quale voglio parlarti oggi. Si tratta di una perfetta pasta per pigri, grazie alla quale puoi preparare tutto in pochi minuti e non doverti preoccupare del resto… mangi e ti rilassi.
È una ricetta davvero molto semplice e facile da mettere in atto, fatta di pochi ingredienti, grazie ai quali puoi servire in tavola qualcosa di buono che riesca sempre a superare le tue aspettative.

Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene a mente: quando parliamo di questa ricetta, ci riferiamo a qualcosa di davvero incredibile, in grado di lasciare chiunque l’assaggi senza parole e, soprattutto, di diventare un asso nella manica nei momenti più bui.
Non a caso, io stessa la preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità, anche più volte durante la settimana, soprattutto quando ho voglia di pasta o di una cena veloce.
Pasta per pigri, la ricetta che ti svolta la cena
Ebbene sì, come abbiamo già detto, questa ricetta può diventare un vero e proprio asso nella manica in qualunque momento. Si compone di pochissimi ingredienti e la chiamo pasta per pigri proprio per la velocità con cui possiamo prepararla. In meno di 10 minuti sarà subito pronta per essere servita in tavola. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- 300 grammi di pasta,
- 100 grammi di broccoli surgelati,
- Prosciutto cotto,
- Parmigiano grattugiato,
- Sale,
- Olio.
Ecco come preparare la nostra pasta per pigri
La preparazione comincia dal condimento. Possiamo utilizzare tranquillamente i broccoli surgelati, perché impiegheranno poco tempo per cuocersi. Non dobbiamo fare altro che metterli all’interno di una pentola con un po’ d’acqua finché non si saranno scongelati e saranno facili da spezzettare. Successivamente, li facciamo rosolare con un po’ di sale. Intanto cuociamo la pasta in acqua bollente, rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione, fino a quando sarà al dente.
Infine, non resta che trasferire il tutto in padella, farlo rosolare con un filo d’olio per qualche minuto, aggiungere una bella spolverata di parmigiano grattugiato e il prosciutto tagliato a cubetti. A questo punto, siamo pronti a gustare la nostra pasta e lasciarci avvolgere dal suo gusto intenso e indimenticabile: una perfetta pasta per pigri, da preparare in qualunque momento e adatta anche se si sta seguendo una dieta.






